Ospedale Madonna delle Grazie di Matera

Più di ogni aspettativa...

Ho partorito in questo ospedale con taglio cesareo elettivo il 21 giugno. E' stata un'esperienza bellissima perché mi hanno concesso di mettere in pratica il pelle a pelle con mio figlio sin dalla sala operatoria senza neanche lavarlo, come da raccomandazione OMS. Tutto il personale si è messo a disposizione affinché questo avvenisse e proseguisse per circa tre ore una volta concluso l'intervento. Durante tutta la degenza mi sono sentita coccolata sia dalle ostetriche che dai medici, che ti facevano sentire come a casa. Spezzo infatti una lancia a favore di tutte le ostetriche di questo ospedale, perché, contrariamente a quanto accade spesso negli ospedali, erano tutte dolci e gentili e soprattutto solidali con le partorienti, ricordandosi di essere donne come loro. Per tutto questo ringrazio la Signora Concetta Quintano Coordinatrice del reparto Ostetricia, che con me si è comportata come una mamma, e sopratutto il Dott. Giuseppe Trojano che dirige splendidamente questo reparto, che mi ha operata e che ogni giorno è venuto a controllare le mie condizioni di salute e di umore. Consiglio a tutte di partorire in questo ospedale per la competenza (sono in splendida forma nonostante un cesareo di pochi giorni fa) e l'umanità di tutti.

Gravidanza e parto cesareo.