Dettagli Recensione

Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
Voto medio 

1.3
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

2.0
Servizi 

1.0

Esperienza pessima

Ho avuto una visita con la Dott.ssa Gigante Stefania, presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Matera e sono rimasta profondamente delusa dalla sua mancanza di empatia e dalla freddezza dimostrata.
Mi sono recata per un problema di mioma. Durante la visita mi sono sentita ignorata, a disagio, spaventata, sminuita, non ascoltata e giudicata. La Dott.ssa Gigante Stefania non ha mostrato alcun interesse per il mio benessere emotivo e si è limitata a porre domande in modo frettoloso senza attendere le mie risposte, interrompendomi continuamente, in modo scortese.
Dopo aver effettuato la visita ginecologica con estrema difficoltà, a causa dei fortissimi dolori che sentivo e di un abbondante perdita ematica. Nonostante avessi riferito alla Dott.ssa Gigante Stefania che provavo fortissimi dolori lei, non guardandomi nemmeno negli occhi, continuava a rispondere che doveva eseguire l'ecografia, altrimenti non avrebbe potuto procedere con il ricovero e quindi dovevo sopportare i dolori.
Una volta terminata l'ecografia, che per me è stata una vera tortura ho espresso la mia preoccupazione, la Dott.ssa Gigante Stefania ha risposto: io non devo dire niente a nessuno, sono un medico, le decisioni le prendo io e decido io cosa fare.
Credo fermamente che l'empatia sia una qualità fondamentale per un medico, e purtroppo la dott.ssa Gigante Stefania ne è completamente sprovvista. Questa mancanza di sensibilità ha reso la mia esperienza estremamente negativa e mi ha lasciata con un fortissimo senso di frustrazione e abbandono. La competenza medica è importante ma non è sufficiente se manca l'umanità e la capacità di comprendere il paziente.

Patologia trattata
Mioma
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Nessuno
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine