Ospedale Madonna delle Grazie di Matera

1.3

La mia ennesima esperienza al pronto soccorso

Mi sono recata in ospedale alle 11 stamane con un forte mal di orecchio da 3 giorni. Ho dovuto fare una fila terribile per l'accettazione, finalmente all'accettazione, l'infermiera mi invita a sedermi mentre controlla il suo cellulare e subito dopo ne prende un altro e fa una chiamata di 5 minuti alla sorella parlando di come pagare l'affitto di casa della mamma. Con la mano mi fa cenno di darle qualcosa, io capisco che vuole la tessera. Dopo aver fatto l'accettazione, le chiedo se sarebbe meglio che io tornassi dopo, visto che il pronto soccorso era strapieno. Lei mi dice che se restavo vedevo l'otorino, se no non l'avrei visto. Resto per vedere l'otorino. Nella sala d'attesa parlo con il ragazzo che, arrivato dopo di me, aveva lo stesso male all'orecchio e già prendeva antibiotici, ma era venuto giusto per un controllo. Il padre mi dice che sua moglie è infermiera. Un'ora e mezza dopo il ragazzo viene chiamato prima di me. Chiedo alla signora all'accettazione e mi dice che io sono arrivata solo 5 minuti prima di lui e che sarò chiamata presto. 2 ore dopo vengo chiamata.
Dopo essere stata chiamata aspetto ancora 30 minuti in un'altra sala. Finalmente mi chiamano, il dottore e 3 infermieri con lui che facevano niente. Lui mi vede e mi dà antibiotici. Alla domanda "ma lei è un otorino?", mi risponde in maniera rude che l'otorino era andato a casa e che sarei dovuta venire prima. Gli dico che sono lì da 4 ore e lui mi dice di non fare polemica. Io in maniera molto calma chiedo perché il ragazzo era entrato prima di me. Lui si inalbera dicendo di andare in Inghilterra a farmi curare e che io sono andata in ospedale per uno 'stupido' mal di orecchio. Ho chiesto scusa poiché non volevo fare polemica ma capire e ho lasciato perdere invece di arrabbiarmi e litigare. Dopo 4 ore in pronto soccorso, non ho ancora capito cosa sta succedendo al mio orecchio, ho perso metà giornata e mi sento ridicolizzata da gente che viene pagata con i nostri soldi per aiutarci.

Forte mal di orecchio da 3 giorni.

Inviato da giuseppe
05 Settembre, 2014
Vorrei rispondere alla signora Caterina che avrebbe potuto evitare la lunga attesa se si fosse rivolta al suo medico curante: avrebbe così risolto il suo problema e avrebbe evitato di intasare ulteriormente il pronto soccorso che è deputato a trattare i casi urgenti.

Inviato da donata
06 Ottobre, 2014
Desidero rispondere al signor Giuseppe: mio marito si è recato (3 ottobre 2014) al pronto soccorso di Matera per un dolore al petto (ha già avuto un episodio di infarto nel 2006), lo hanno rispedito a casa dicendogli di non mangiare il latte per alcuni giorni. Poichè la nostra esperienza negativa con quasi tutto lo staff è remota, non soddisfatti e increduli siamo andati dal prof. DEL PRETE a Potenza, il quale ha diagnosticato una angina e il giorno 13 c.m. gli faranno la coronarografia a Bari. Capito Giuseppe???!
Inviato da giuseppe
28 Novembre, 2016
Andare dal medico di medicina generale no eh???