Dettagli Recensione

 
Ospedale Monaldi di Napoli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La TIN del cuore

Ci sono momenti della vita in cui vorresti essere altrove... non di certo in una terapia intensiva neonatale.
Ma in quegli stessi momenti ciò che contraddistingue la terapia intensiva del Monaldi al 4° piano è che dal primo momento in cui ci metti piede senti che non potresti essere in un posto migliore.
La grande competenza e professionalità di tutto lo staff, dai medici agli infermieri alla caposala, ti permettono di “affidargli “tua figlia consapevole che da lì uscirà sicuramente meglio di come è entrata.
È una realtà quasi unica in Campania:
i medici ed il primario sempre riuniti in equipe a discutere e a confrontarsi su ogni singolo caso in ogni singolo giorno; le infermiere e gli infermieri sempre attenti a ogni singolo parametro e a curare ogni aspetto di ogni singolo bambino.
Quegli stessi infermieri riescono anche a trovare tempo, e non importa se è quasi fine turno, di coccolarli e tenerli sempre puliti e ordinati.
Il terrore di ogni genitore di lasciare il proprio figlio la notte è trovare qualche “brutta sorpresa” al ritorno era smorzato dal sorriso rassicurante di tutto lo staff, sempre pronto a curare tua figlia e a tenere anche “cura”del genitore e del suo dolore.
Dopo un po’ di tempo quella terapia intensiva non è più un reparto asettico dell’ospedale da cui vorresti solo scappare, ma diventa una grande famiglia.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.

Commenti

 
 
Per Ordine