Ospedale Monaldi di Napoli

Finalmente sollievo

Dopo 9 anni di dolore, terapie costose inutili, visite specialistiche altrettanto costose ed altrettanto inutili, finalmente ho risolto il problema del dolore. Questo è dovuto ad esiti cicatriziali post intervento di ernia del disco con impianto di viti in titanio in L5-S1. Data la causa del mio dolore cronico, non c'è soluzione chirurgica o di altro tipo, quindi mo restava solo la terapia antalgica.
Il neurostimolatore spinale impiantatomi l'8 Aprile 2021 è stato l'unico rimedio efficace.
Ho aspettato un po' a fare questa recensione perché scettico, avendo avute molte delusioni in passato da terapie che promettevano miracoli ma, dopo i primi apparenti risultati, si tornava al punto di partenza. Così non è stato con questo neurostimolatore, che mi dà sollievo costante. Una nota di merito alla splendida equipe della terapia antalgica, che in ogni fase, dalle prive visite, al ricovero, all'intervento ed anche nel percorso post-operarorio, hanno mostrato premura, cura, competenza e professionalità nell'accompagnarmi in questo percorso, facendomi sentire fiducioso delle loro cure.
Un grazie a tutti loro.

Lombosciatalgia da esiti cicatriziali nefasti post-intervento di rimozione ernia discale L5-S1.