Terapia antalgica Ospedale Monaldi

Terapia antalgica Ospedale Monaldi

Il reparto di Terapia antalgica dell'Ospedale Monaldi di Napoli, situato in Via Leonardo Bianchi, ha come Dirigente responsabile il dottor Alfonso Papa. Il reparto è una struttura semplice dipartimentale U.O.S.D. afferente al Dipartimento Area Critica che svolge attività di Terapia Antalgica, effettuando terapie con farmaci, analgesia e anestesia loco-regionale, tecniche chirurgiche, terapia fisica, tecniche di stimolazione elettrica, neuromodulazione midollare e ozonoterapia.

Radiofrequenza pulsata con freccette

Prenotazione del 06.02.2018, intervento 15.11.2018.
Dopo tre Pens, tempo di attesa lunghissimo. No comment.
Però poi intervento eseguito da un team eccezionale di medici ed assistenti.
A loro un ringraziamento per la professionalità dimostrata.

Spondiloartrosi lombare.

Terapia dolore - PENS

Personalmente ho trovato nel servizio superficialità e tempi di attesa lunghissimi: oltre sei otto mesi per terapia pulsata a radiofrequenza.

Ernie del disco, artrosi dorso lombare.

STIMOLAZIONE GANGLIARE

In un momento i cui si sente parlare solo di malasanità, mi sembra ancor più doveroso far sapere la mia eccellente esperienza. Nel mese di novembre mi sono sottoposta ad un impianto di stimolazione gangliare; pensavo che fosse l'ennesimo intervento fatto a vuoto, o peggio, che fosse solo quello che la "moda del momento" proponeva. Con mio sommo piacere dopo solo una settimana dal primo impianto mi sono dovuta ricredere, notando una sostanziale riduzione del dolore!! Oggi, a distanza di 4 mesi, posso dire che il dolore è solo un pessimo ricordo e questo è possibile grazie all'equipe del Dott. Papa. Un gruppo affiatato e preparato dove professionalità ed umanità si mescolano in egual misura, dando origine ad una serie di successi che poi diventano un vanto per la ns. sanità.
Un grazie di vero cuore al Dott. Papa alla Dott.ssa Saracco Di Dato, a Francesco, a Luigi e a tutti gli infermieri del gruppo...

CRPS 2 (Complex regional pain syndrome) o comunemente conosciuta come algodistrofia.

Desidero congratularmi con la struttura per l'efficienza e l'efficacia del trattamento a cui mi sono sottoposta. Ho effettuato una PENS lombare per trattare il riacutizzarsi del dolore da ferita post erniectomia. Il risultato è stato ottimo, con il dolore che da 8 è sceso a 2. Speriamo che si possa ripetere al più presto questa terapia.
Un saluto a tutti.

Dolore neuropatico post cicatriziale.

Per me questo reparto ed il servizio offerto sono semplicemente il massimo.
Dopo varie medicine, il neurostimolatore periferico e adesso il neurostimolatore gangliare, grazie al quale cammino ed ho una vita normale.

Lesione nervo femorale sinistro.

Reclamo spostamento PENS

PENS (terapia di stimolazione elettrica dei nervi periferici) il 09.05.2017.
23.05.2017 a controllo.
Prenotato perduroscopia per il 29.06.2017 e visita con anestesista.
Per miglioramenti con PENS, viene annullata la periduroscopia e prenotata PENS per il 08.09.2017.
Il giorno 01.07.2017 mi viene spostata la PENS al 26.09.2017.
A che serve una seconda PENS dopo tanti mesi??? non mi sembra chiaro il perché questo spostamento di 15 giorni!

Infiammazione acuta dorso lombare.

Pessima

Saranno anche competenti, ma uno va via prima. Massima disorganizzazione. Sala d'attesa nel pianerottolo delle scale con correnti d'aria da bronchite. Appuntamento: stesso orario a tutti...
Fatta la prima terapia, mi si dice di tornare dopo quasi un mese perché prima non è possibile, stanno organizzando un convegno. E bloccano il reparto? Ovviamente non ci sono più tornata. Avevo anche pagato ticket per 5 sedute. Un consiglio al dottor Papa lo voglio dare, ed è quello di dedicare più tempo all'organizzazione del reparto piuttosto che all'organizzazione di convegni.

Terapia del dolore.

Cifoplastica

Esperienza positiva, personale disponibile, competente e che ascolta il paziente. Prima visita il 9 novembre, operata di cifoplastica percutanea il 26 novembre!!
Soffrivo di dolori terribili, oggi i dolori sono quasi spariti.. Ho ripreso a vivere!!
Grazie di cuore a tutto lo staff medico, siete un'eccellenza campana!

Frattura di 4 vertebre - eseguita cifoplastica percutanea.

Pessima esperienza

Pessimi, scortesi ed incapaci, hanno sbagliato intervento e la pompa antalgica non fa effetto perché fuoriesce la morfina. Personale non responsabile e scarica barile. Pessima esperienza.

Pompa antalgica.

Terapia del dolore dr. Papa: soddisfazione

Sento di esprimere un sentito apprezzamento all'inter staff dell'Unità di Terapia del dolore dell'Ospedale Monaldi, in primis per il dott. Papa e per la sua assistente dott.ssa Di Dato.
Ero prigioniero di una stenosi lombare che aveva ridotto al minimo la mia mobilità, al punto che persino il raggiungimento del giornalaio all'ingresso del mio parco era diventato un problema per l'azione congiunta del dolore alla schiena e dell'intorpidimento delle gambe. Sono stato sottoposto tre mesi fa ad un trattamento di radiofrequenza che mi ha restituito la possibilità di spostarmi a mio piacimento, con il limite di qualche pausa dopo una ventina di minuti; nei prossimi giorni mi sottoporrò ad un nuovo "intervento" che dovrebbe interessare le protusioni discali.
Il contesto del reparto è caratterizzato da precisione negli appuntamenti, da cortesia e professionalità degli addetti.
Un reparto insomma di livello europeo e ciò nella nostra città sembra un sogno!

Stenosi lombare.