Ospedale Monaldi di Napoli

Vita dopo 17 anni

Plesso leso dal 10/12/2005 e sofferente di dolore neuropatico grave cronico, trattato da allora con Targin e Lyrica che non hanno mai dato un effetto alleviante, ma solo gli effetti collaterali. Quindi una vita chiuso in casa con i miei dolori a serrare i denti, e con i miei figli (e non solo loro) che ne hanno pagato le conseguenze. Ero più che convinto di dover arrivare alla fine della mia vita in quello stato, finché un giorno mi viene dato il numero del dottor Buonavolontà, che opera nel reparto antalgico diretto dal professor Alfonso Papa. Dal solo contatto per via telefonica, arrivo poi all'impianto dello stimolatore di midollo: poco dopo l'operazione mi viene acceso e regolato dal dottor Piras, che mi segue nel percorso di ricerca del giusto programma e la giusta intensità di corrente.
È 1 mese che ho fatto l'impianto e devo dire che il 50% dei dolori sono scomparsi da subito, con alcune mattine di una loro quasi totale scomparsa! Fiducioso che andrà ancora meglio nel tempo, posso solo ringraziare questi angeli, mi hanno ridato la vita e la gioia di ridere, restituendo ai figli un padre che non avevano.
Dire solo grazie è troppo poco, quindi mi sto impegnando a mettere a conoscenza di tale macchinario quante più persone possibili. So che vuol dire vivere il dolore e aiutarli nella loro missione mi gratifica a livello umano, ed è doveroso, perchè questi sono dottori veri che alleviano le sofferenze, perché è ciò che la loro anima gli dice sia giusto.
Professor Papa, dottor Buonavolontà e dottor Piras: grazie di esistere, vi ringrazio ogni giorno per avermi salvato.

Dolore neuropatico grave cronico.

Inviato da Fabiana
02 Mag, 2023
Grazie per la tua testimonianza che dà speranza.
Soffro anch'io di dolori neuropatici forti per SM e discopatie lombari. Ho provato a scrivere una email al dottor Papa, ma evidentemente era l'indirizzo sbagliato.
Potresti condividere i numeri dei medici di cui parli?
Grazie mille.
Inviato da Mauro
03 Mag, 2023
Ciao. È mia abitudine chiedere il permesso prima di dare il numero di telefono, nel frattempo puoi provare a chiamare il reparto, ma premetto che saranno molti tentativi continui.
Sicuramente avrai risposta dal professor Papa se hai usato la email riportata sul Monaldi. Nel frattempo spero di farti avere una celere risposta sia per mio conto che da parte del professore. A presto e grazie.