Ospedale Monaldi di Napoli

Quanto ci condiziona essere napoletani!

Sono stata solo due giorni in questo ospedale, ma ero così arrabbiata per il fatto di dovermi sottoporre a questo esame e perchè ero convinta di trovare incompetenza, sudiciume e nessun rispetto delle regole, solo perchè siamo a napoli.. Ebbene, dovete credermi, mi sembrava di stare in clinica, ma svizzera! tutti bravissimi, umani, gentili, mai un accenno di sopportazione nè fastidio. voglio ringraziare tutti, ma specialmente due dottori o infermieri, non so, che mi hanno preparata per la coronarografia in sala operatoria: ero nervosissima, ma loro mi hanno fatta sorridere e rilassare. Complimenti a tutti, continuate così, napoli è bella anche per queste sorprese piacevolissime.

esame coronarografico.

Inviato da Immacolata Aversano
17 Novembre, 2013
Un po’ di agitazione prima di un esame medico, in tal caso una coronarografia, è normale. Ti pervade uno stato emotivo spiacevole caratterizzato da apprensione. Poi ti ricoveri per fare questo tipo di esame nel Reparto di Cardiologia interventistica del Prof. Giulio Bonzani, all'Ospedale Monaldi, dove vieni accolta affettuosamente da tutto lo staff, medico ed infermieristico, e questo stato di ansia comincia man mano ad attenuarsi; poi conosci il medico che ti farà l'esame e nasce una fiducia e una stima nei suoi confronti che tutte le paure e l'ansia si annullano completamente. Il dott. Francesco Granata, con le sue mani delicate, mi ha fatto immediatamente cambiare idea sulla coronarografia. Ringrazio tutta l'equipe della Sala Operatoria ed in particolare il Dott. Granata. Imma Aversano 17/11/2012
Inviato da FRANCA TARANTINO
10 Luglio, 2015
Ricoverata in day-hospital per cardioversione, avevo un po' di ansia, che è passata grazie alla competenza, alla grande professionalità e umanità del Dottor Sergio Cuomo, al quale va tutta la mia stima. Desidero inoltre ringraziare il personale medico e infermieristico che mi ha preparata per l'esame con molta cura e attenzione e non posso non citare la signora Margherita, infermiera che collabora con il dottor Cuomo, che con il suo brio unito alla grande professionalità, mi ha spiegato nei dettagli l'esame, facendomi passare tutte le paure.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Franca Tarantino