Ospedale Monaldi di Napoli

Hanno salvato mio figlio- dr. Santantonio

Il mio bambino era nato da poche ore e subito aveva mostrato difficolta' a respirare. Era notte fonda quando fui avvisato che il piccolo doveva essere trasferito presso la TIN del Monaldi, dove avrebbe dovuto ricevere terapie speciali per trattare la sua malattia. Al Monaldi ad accogliere il mio bambino c'era il Dott. Alfredo Santantonio, che con grande professionalità ed umanità mi accolse e, dopo aver prestato le prime cure a mio figlio, mi spiegò che di li a poco, il bambino sarebbe stato sottoposto a terapia con Ossido Nitrico, poichè il distress respiratorio era notevolmente peggiorato così come il fabbisogno di ossigeno. Il cuore di mio figlio era sfiancato da tale condizione. Tutta l'equipe infermieristica ed il dott. Santantonio furono per me l'unica speranza di salvare il mio bambino. Nei giorni che seguirono ho conosciuto altre persone valide ed umane. Hanno salvato mio figlio da morte certa. Non dimenticherò mai tutto ciò. Pur nella cattiva sorte iniziale, è stata un'esperienza umana molto forte. Le paure della notte del ricovero furono alleviate dalle parole del dott. Santantonio; mi disse che mi avrebbero ridato mio figlio sano e salvo. Così è stato. Grazie a tutti voi. Non vi dimenticheremo mai.

Distress respiratorio grave con ipertensione polmonare.