Ospedale Monaldi di Napoli

Umanità?

Non è possibile non concedere ai familiari di stare accanto ai propri cari in coma; una sola persona e solo alle ore 16.00 è poco, almeno date l'opportunità di entrare uno PER VOLTA, ma a più persone. Ma lo sapete che una persona in coma può sentire? e sicuramente sentire il calore delle persone accanto non può far altro che aiutare. Solo a Napoli viene adottato un regolamento cosi rigido e assurdo. Ieri un infermiere si è permesso di dire che "ce vò o palo e fierro" evidentemente rivolto a mio fratello che, sconvolto per la appena caduta in coma di nostro padre in seguito ad una sostituzione di valvola aortica andata male, aveva chiesto di entrare con me (e nonostante io avessi rinunciato ad entrare per fare entrare mio fratello). Dov è la professionalita ma, soprattutto, L'UMANITà??? Spero qualcuno legga questa mia esperienza e mi dia una spiegazione logica.

Coma.

Inviato da Arturo Pagano
01 Ottobre, 2017
La comprendo perfettamente poiché sto vivendo questa triste esperienza al Moscati di Aversa. Purtroppo l'Italia viaggia sempre con anni e anni di ritardo, in nord Europa già tantissime strutture sanitarie operano e promuovono la RIANIMAZIONE A PORTE APERTE, riscontrando ottimi benefici al paziente, ai familiari e a tutto il personale medico in quanto si ottiene maggior rispetto e fiducia con i familiari del paziente, poiché si ha la massima TRASPARENZA in tutto. Comunque le dò un consiglio... quando trova un infermiere SCOSTUMATO o un medico arrogante, non perda tempo... in caso che si senta denigrare o offesa, denunci subito per primo al TRIBUNALE per i diritti del malato e faccia reclami FORMALI presso gli uffici amministrativi delle strutture interessate. Bisogna DENUNCIARE sperando che le cose prima o poi possano migliorare! In bocca al lupo e quando incontro un infermiere affatto professionale, gli ricordi che LEI gli sta pagando lo stipendio, senza contare che VIOLA l'art. 39 capo IV del codice deontologico degli Infermieri, in quanto l'infermiere ha il DOVERE DI ASSISTERE IL PAZIENTE È I SUOI FAMILIARI nell'evoluzione della malattia!