Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Infarto del miocardio

Sono passati quasi 8 anni dal giorno in cui il dottor Stefanini e lo splendido team del pronto soccorso di Negrar mi hanno salvato.
Sono arrivato in pronto soccorso alle ore 7.00 del 14 novembre 2010, domenica mattina, accompagnato da mia moglie che mi ha trasportato con la macchina. Un dolore fortissimo al collo mi aveva spinto a recarmi in ospedale. Nulla mi aveva fatto pensare ad un possibile infarto. Appena entrato in pronto soccorso ho cominciato a perdere i sensi. Prontamente accolto, ricordo solo il dottor Stefanini che diceva "sta arrivando un infarto". Poi ricordo di aver visto il mare, un senso di benessere indescrivibile... poi loro che mi stavano rianimando e io che dicevo "sono qui" ma loro non sentivano... e poi un risveglio con una infermiera che mi diceva "è stato via parecchio, le abbiamo fatto due scosse...".
Ho saputo poi che la manovra di rianimazione è durata quasi due minuti.
Da allora sento dentro di me il bisogno di dire grazie a queste persone che in pochi secondi mi hanno preso in carico, hanno capito cosa stava accadendo e mi hanno salvato.
Sono tornato alla mia vita ordinaria e al mio lavoro di Vigile del Fuoco grazie a loro, alla grande professionalità accompagnata da una infinita umanità.

Infarto del miocardio ascendente destro preceduto da arresto cardiocircolatorio.