Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Inefficienza

Ore 4.40 arriviamo e suoniamo al campanello, il nulla... 2 persone in attesa di essere chiamate, continuo a suonare e nulla. Alle ore 5.18, dopo aver bussato insistentemente alla porta (quasi a rompermi una mano) arriva un’infermiera assonnata e con fare alquanto irritato. Chiedo come mai tutto questo tempo e la risposta è stata che non avevo suonato il campanello, quando anche le altre persone che erano lì con noi hanno insistentemente testimoniato che il campanello era stato suonato con insistenza! Arrabbiata le ho detto: e se fosse stato un infarto? E lei con fare ironico risponde “VABBÈ SAREBBE MORTO”! Dopo l’inutile polemica, cerco di fare una anamnesi veloce, ma lei non ascolta. Mio padre è cardiopatico, con un rene, con una recente operazione all’anca che ha compromesso la sua prostata, per questo siamo in pronto soccorso! Non urina da quasi 10 ore e lei, la saccente infermiera, non ascoltava! Ci ha dato un banale codice verde ed ha trattato mio padre come non si tratta un uomo di 70 anni malato che aveva paura che una parola in più avrebbe compromesso la sua visita e l’inserimento dell’ennesimo catetere!
Pronto soccorso significa rapidità!

Ipertrofia prostatica.