Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Lombosciatalgia

Vorrei condividere due parole per l’esperienza che ho appena vissuto, in modo tale da poter infondere speranza a chi soffre della stessa patologia.
Per un problema di ernia su L5-S1 che ha causato una forte sciatalgia alla gamba destra, ho vissuto un anno difficile, tra vari osteopati, chiropratici, “santoni”, ozono terapie etc. Nonostante questo, le ricadute erano sempre dietro l’angolo, culminate con un dolore lancinante negli ultimi 20 giorni che mi ha costretto a letto logorandomi fisicamente e mentalmente senza un attimo di tregua; non potevo più alzarmi ed appoggiare la gamba a terra dal dolore e lo stesso non mi permetteva nemmeno di prendere sonno.
Ho veramente toccato il fondo, ero disperato, non dormivo la notte, fino a quando la mia strada si è incrociata con il Dott. Gerardo Serra e tutto il suo staff. Sono stato operato, mi è stata asportata un’ernia di circa 1 cm. e da subito dopo l’intervento sono rinato.
Il dolore alla gamba è immediatamente sparito e la mia vita ha ripreso la sua routine.
Vorrei ringraziare personalmente il Dott. Serra e il Dott. Merci per la loro disponibilità, serietà, professionalità e tutto il loro staff medico, infermieristico che mi ha seguito passo passo e mi ha fatto sentire sempre a mio agio.
Ora inizio una terapia domiciliare ma, viste le premesse, sono molto ottimista!!!
Grazie ancora di cuore.
Edoardo Zanoletti

Ernia del disco L5-S1 + lombosciatalgia.