Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Rottura retinica

A seguito di rottura della retina dell'occhio destro e a causa di poca umanita' e spiegazioni presso gli ospedali di Patti e Milazzo (oltre che facevano a scarica barile, nel primo referto non hanno specificato nulla ecc.) rimanendo nel dubbio di cosa mi fosse successo e perchè, leggendo le recensioni in questo sito mi convinco di prenotare una visita all'ospedale Don Calabria di Negrar; visita prenotata a due giorni dalla mia chiamata con il Dott. Alessandro Alfano.
Arrivato sul posto, mi trovo catapultato in una realtà completamente diversa della Sicilia, in primis per l'umanità. Il dottore Alfano il primo giorno mi ha visitato mettendomi a mio agio e spiegandomi cosa mi fosse successo e cosa bisognava fare; nell'occasione trova la rottura retinica, che mi avevano trattato a Patti, indicandomi il punto preciso (in gergo, loro dicono a ore 11) e che non era stata trattata in maniera completa. Inoltre trova altre due piccole rotture (a ore 4). Subito il giorno successivo lo stesso dott. Alfano mi sottopone a Barrage Laser completando il lavoro fatto a Patti e iniziando a trattare le due rotture piu' piccole che, non avendo avuto un referto scritto per bene, avro' sempre il dubbio ci fossero state già insieme alla prima (quindi non riscontrate a Patti) e non uscite successivamente.
Purtroppo, causa emovitreo, ha avuto un po' di difficolta' a completarne una, mi ridà così appuntamento due settimane dopo, l'emovitreo riesce a diminuire e il dott. Alfano riesce a completare il barrage laser.
Al momento piano piano la vista sta migliorando, restano delle moschine volanti e qualche filamento che disturbano la visuale, ma sono rassicurato dal trattamento fatto, che dovrebbe scongiurare il distacco.
Grazie ancora.

Rottura retinica occhio dx.