Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Sacro Cuore Don Calabria: il meglio

Sono stata operata il 9 Marzo 2012 dal dott. Luca Minelli che mi aveva visto due anni prima e ho rincontrato solo in sala operatoria.. Avevo già fatto un intervento in Sardegna, non andato a buon fine in quanto quasi da subito ho riavuto dolori ovunque. Ho atteso due anni per capire se fosse necessario rioperarmi e, alla fine ho deciso e ho fatto bene.. Non si sapeva dove si fosse riformata l'endometriosi, ma c'era in 5 punti diversi. Non posso paragonare minimamente il mio primo intervento al secondo: nel primo mi hanno tolto una cisti ovarica e l'appendice che aveva intorno endometriosi, ho avuto dolori per giorni, l'anestesia mi ha devastato, ho ripreso la normale vita in un mese. Nel secondo mi hanno tolto focali di endometriosi in 5 posti diversi e 2 polipi e isolato gli ureteri: non mi sono accorta di nulla e non dico questo perchè ero sotto anestesia... Dopo due ore dall'intervento volevo già alzarmi... tutto un altro mondo. Operata di venerdi, domenica sono rientrata a casa e oggi 19 marzo sono a lavoro con i punti non ancora assorbiti, ma sto benissimo. Voglio ringraziare di cuore tutto lo staff: non ho mai visto una professionalità , umanità, disponibilità così elevate, mi è sembrato di essere in vacanza non in ospedale. Grazie di cuore a tutti, ma un grazie particolare al dottor Scarperi che mi ha colpito particolarmente. Consiglio questo ospedale a chiunque soffra di endometriosi: ho visto dentro casi veramente gravi... ma affrontati sempre con grande competenza!

endometriosi.

Inviato da sabrina
27 Marzo, 2012
carissima sono felice per te!!!! ma io sto malissimo e vorrei andare dal dottor minelli!! anche io sono sarda, vivo zona cagliari! vorrei sapere con quale compagnia hai viaggiato e quanto dista l'aeroporto dal centro di verona. se puoi darmi qualche consiglio io ti ringrazierei!!! aspetto tue notizie!!! grazie

Inviato da rita
28 Marzo, 2012
mi spiace... ti consiglio di andare il prima possibile, ma non so se conosci l'iter delle visite e degli esami... eventualmente chiedimi.
Io ho volato alcune volte con Ryanair e alcune volte con Meridiana, per l'intervento con Meridiana. Cagliari- Verona aereoporto Villafranca (ora è alle 8 del mattino, ma spesso cambia)- arrivi all'aereoporto e per andare a Negrar in ospedale, prendi prima un autobus per la stazione di Verona, sono pochi chilometri, arrivi in un quarto d'ora e da li un altro autobus per Negrar (mi pare il 21) e arrivi in circa 20/30 minuti. Al rientro stesso iter, il volo da Verona per Cagliari è a tarda serata 20.20. Se devi andare solo in visita privata da Minelli, basta arrivare alla stazione, il suo studio è a 200 metri. Auguri per tutto.
Inviato da Emanuela
29 Marzo, 2012
Ciao, anche io son Sarda di Alghero, potrei chiederti il costo della visita con Minelli? se non la fai privatamente com'è l'iter? quanto tempo passa dalla visita all'intervento?? ti ringrazio tanto ma non so da dove iniziare.. grazie.

Inviato da rita
10 Aprile, 2012
ciao Emanuela,
io sono andata a visita da Minelli qualche anno fa: l'iter corretto sarebbe il seguente. Contattare l'ospedale, reparto ginecologia, trovi i numeri sul sito del Don Calabria. Esporre il tuo caso: rispondono due infermiere capo sala gentilissime, che ti consigliano prima di andare dal Minelli, un day hospital ad hoc per te per studiare la tua endometriosi (eco addome, rmn, cistoscopia, clisma opaco etc). Ti fissano una data dove con impegnativa del tuo medico fai tutto in un giorno lì all'ospedale, anzi, in una mattina e la sera ti fissano un appuntamento con Minelli nel suo studio a Verona (al tempo erano 200 € credo anche ora). Minelli esamina il tuo caso e contemporaneamente riceve gli esiti degli esami fatti in ospedale la mattina e ti dice se necessario l'intervento e cosa comporta. Se necessario, ti fa inserire nelle liste di attesa: io ho deciso di farmi operare a novembre 2011 e mi hanno chiamato per il 9 marzo 2012, quindi dopo qualche mese. Questo iter ti viene speigato quando chiami l'ospedale, sono disponibilissimi, chiedi tutto quello che desideri sapere.
Stai serena, sono bravissimi e preparatissimi! In bocca al lupo!

Inviato da Emanuela
19 Aprile, 2012
Ciao Rita, sei stata di grande aiuto, ho telefonato al negrar, gentilissimi, mi hanno dato l'appuntamento fra 4 mesi e mezzo (ho sofferto e aspettato tanto, 4 mesi e mezzo non sono niente a confronto); la data precisa me la diranno un mese prima. Farò il percorso che mi hai elencato tu (si, la visita con Minelli 200 euro più un centinaio di euro per i ticket delle visite) speriamo bene... ma ne son certa. Grazie infinite, ti farò sapere com'è andata.. crepi il lupo... ma anche 'sta maledetta Endometriosi!!
Inviato da teresa
11 Mag, 2012
Sono contentissima per te. A me hanno consigliato non proprio negrar ma Verona. Che delusione! Tra visita, frettolosa (forse era in ritardo per le visite, io sono entrata con 50 minuti di ritardo) e "spiegazione", avrà impiegato 10/15 minuti. Sono andata via con un vuoto dentro e più disperata di prima. Mi chiedo: chi non si può permettere tutte queste spese (e sono tante!!)che fa? impazzisce?