Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Ad Arco non tengono conto di quanto fatto qui

Gentile Dott. Zorzi,
sono stata da Lei operata per l'inserimento di una protesi mono compartimentale il 10 maggio ed è andato tutto bene fino a che sono rimasta nel suo reparto e, ansiosa di recuperare al più presto, sono stata molto contenta di essere trasferita ad Arco giovedì 17. Sono arrivata appunto giovedì, ho ricevuto la visita di una dottoressa, che fra le altre cose mi ha detto che loro non tengono conto di quanto fatto da voi in ospedale durante la degenza.
Avevo iniziato la fisioterapia, a camminare con le stampelle ed a lavorare col Kinetec, arrivando a piegare il ginocchio a 90.
Qui ho lavorato solo venerdì con mezz'ora circa di fisioterapia ed esercizio con le stampelle.
Alle 13.00 dovevo fare kinetek ma la macchina era rotta, allora ho fatto notare che l'ultima volta l'avevo usata il mercoledì e che se aspettavo lunedì avrei perso tutti i benefici che avevo accumulato ed allora mi è stato fatto sabato mattina usando però una macchina non incrementale e tarandola a 63.
Sempre venerdì ho fatto mezz'ora di massaggio e poi una seduta comune di ginnastica cervico-scapolare che si è risolta con semplicissimi movimenti di mani e braccia che, data l'età avanzata, alcuni non sapevano fare.
Tutti nel frattempo continuano a ripetermi che quanto fatto da voi non li riguarda.
Lunedì il programma ricalca quello del venerdì, mentre io ho ordine di muovermi in stampelle e di consumare i pasti solo in camera.
Oggi ho pranzato in sala con mio marito e poi siamo andati 15 minuti in giardino al sole e lì mi sono venuti i sudori freddi e stavo per svenire. Stamattina avevo 120 di pressione e stasera 115 e l'infermiera l'ha giustificato col fatto che avevo fatto un'operazione ed avevo perso tanto sangue, è vero?
Ora francamente avevo capito che qui ad Arco la riabilitazione era intensiva, ma se va avanti così dopo due settimane cambierà ben poco ed io non posso e non ho intenzione di fermarmi di più.
Il motivo per cui Le scrivo è che non c'è nessuna considerazione per il vostro ottimo lavoro e forse dovreste saperlo prima di mandare altri utenti. Francamente, alla luce dei fatti, preferivo fare riabilitazione da voi.
Grazie comunque di quanto fatto ed arrivederci alla visita di controllo.
Cordialmente, Graziella Lenisa
Arco, 20 maggio 2012