Dettagli Recensione

 
Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione di cisti splenica in laparoscopia

Il reparto di Chirurgia generale dell'ospedale d'eccellenza Sacro Cuore Don Calabria di Negrar è sicuramente degno di nota.
Si avvale di macchinari di ultima generazione ed è diretto in modo impeccabile dal Dott. Giacomo Ruffo.
Il reparto è dotato di ogni comfort, estremamente pulito.
Sia gli infermieri che gli OSS sono sotto l'occhio attento della caposala Roberta. Sono estremamente preparati e professionali, in particolare l'infermiera Giulia Accettini.
Il mio intervento non era certo un intervento semplice, bensì la rimozione di una cisti splenica enorme di 16 cm inserita nella milza (14 cm). Essendo una patologia rara, considerate le dimensioni, si è trattato di un intervento di un certo rilievo in quanto è stata salvata una buona porzione di milza che mi permetterà di condurre una vita serena senza ricorrere a farmaci e vaccini.
L'intervento è stato effettuato dall'eccelso Prof. Melotti con la presenza della Dott.Gentile.
Ogni dettaglio è stato curato, partendo dalla preparazione pre-operatoria seguita dall'infermiere Giacomo, all' anestesia e al post operatorio.
Il Prof. Melotti ha operato con l'ausilio di trocars in laparoscopia. Il Prof. Melotti lavora in sinergia con il Dott.Ruffo, il loro rapporto empatico unito a una grande professionalità permette risultati eccellenti.
L'intervento di cisti splenica con conservazione della milza è estremamente raro in quanto si procede solitamente con una splenectomia essendo la milza un organo estremamente delicato, ma con la competenza del Prof. Melotti e del Dott. Ruffo è stato possibile e con risultati eccellenti.

Patologia trattata
Cisti splenica.

Commenti

 
 
Per Ordine