Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Roberto Clarizia il migliore

Sono una ragazza di vent'anni che negli ultimi 3 anni ha sofferto di fortissimi dolori al basso ventre misteriosi. Si, misteriosi, perchè negli ultimi 2 anni ho girato nella provincia di Pordenone allergologi e gastroenterologi.. ma nessuno è mai stato capace di scoprire cosa avessi.. Continuavo ad avere fortissimi dolori che mi disabilitavano. Non potevo stare in piedi per più di 10 minuti, altrimenti mi prendevano le fitte e alcune volte svenivo. Nell'ultimo periodo ero costretta a soggiornare perennemente sul divano, senza nemmeno alzarmi. Continuavo imperterrita a sopportare il mio dolore continuando a fare esami su esami, risonanze, ecografie etc. In un anno sarò finita 7 volte all'ospedale per sentirmi dire semplicemente che sono la solita ragazza col "mal di pancia" e problemi psichici. Nelle mie continue fitte di questo scorso agosto, cercando ho contattato l'ospedale Don Calabria che mi ha subito messo la disponibilità di una visita con il dottor Clarizia. In un primo momento ero nervosa, convinta che fosse meglio aspettare il primario e invece.. Fortuna volle che in 2 giorni ero ben che visitata: sospetta endometriosi e allora operazione in laparoscopia. Intervento previsto per fine ottobre, ma comunque mi sono detta "è poco tempo di attesa, solo due mesi". Fortuna volle che si liberò un posto il 27 settembre 2012 e così sono stata operata. Mi hanno trovato filamenti all'utero di 1 cm. e mezzo che tenevano uniti gli organi quali intestino e colon.. in più aderenze anche su codesti organi in quanto ho subìto una peritonite senza che nessun medico della provincia di Pordenone se ne fosse reso conto. Clarizia è stato disponibilissimo, finita l'operazione si è messo subito a disposizione per parlare con mia mamma, e nei i giorni seguenti, mentre ero in degenza, è sempre passato a controllare e si teneva informato. Io ringrazierò sempre quest'uomo che anche oggi mi ha chiamato al telefono per sapere delle mie condizioni di salute. Un consiglio: andate pure dagli assistenti del primario, perchè non aspetti 1 anno per operarti e sono comunque fantastici! Lo ringrazierò per il resto dei miei giorni perchè adesso io sto bene!

Endometriosi per poi trovare Aderenze.