Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

GRAZIE

Sono stata operata a gennaio in questa struttura per eradicazione endometriosi e resezione intestinale.
La professionalità dei medici e lo spirito di familiarità condiviso da tutti gli operatori del reparto hanno reso la mia degenza piacevole e il distacco da casa poco sentito.
Un ringraziamento speciale al Primario (Dott. Minelli) che mi ha operata e al Dott. Pontrelli, quest’ultimo in modo particolare per la gentilezza e la massima disponibilità nel dare spiegazioni, senza porsi limiti di tempo, sia prima che dopo l’operazione.
GRAZIE.

Eradicazione endometriosi e resezione intestinale.

Inviato da Alessandra
10 Febbraio, 2013
Ciao, spero di cuore che tu possa stare bene. Soffro anche io di endometriosi e so cosa vuole dire. Scusami una domanda: quanto tempo hai aspettato per l'intervento? Grazie, saluti.

Inviato da elena
11 Febbraio, 2013
Ciao, se c'è anche la parte intestinale, in media il tempo d'attesa è di 9 mesi, contrariamente (senza parte intestinale) so che siamo intorno ai 5/6 mesi; almeno questo è quanto mi hanno detto altre ragazze che non hanno fatto resezione. Tempi abbastanza lunghi lo so, ma vale la pena di aspettare e farsi operare qui, credimi. Spero tu possa risolvere al più presto il tuo problema.
Ciao.
Inviato da michela
10 Marzo, 2013
Ciao, sono nove mesi che aspetto di fare il tuo stesso intervento, spero che il prossimo mese mi chiamino come mi avevano detto. Intanto vorrei sapere quanti giorni di degenza hai fatto e come stavi dopo l'intervento. Grazie.
Inviato da giusy
02 Aprile, 2013
Ciao sono Giusy, giovedì dovrò eseguire il tuo stesso intervento e sono molto spaventata. Mi puoi dire dopo l'intervento come sei stata? Hai avuto dolori? Scusami ma l'ansia non mi molla! Grazie e spero tu stia meglio ora!

08 Aprile, 2013
Ciao Giusy, stai tranquilla, il dolore post operatorio è veramente minimo perché ti coprono con gli antidolorifici; dell'intervento ricordo ben poco, solo l'ansia macinata fino al momento di entrare in sala operatoria, dopo mesi d'attesa infinita passata a leggere di tutto e di più su chi aveva affrontato lo stesso intervento, con il risultato di farmi mille paranoie inutili. Quello che mi sento di dirti è di stare tranquilla che sei in buonissime mani e che nel giro di qualche giorno, se tutto va bene, ti mandano a casa. Io sono stata degente per 11 giorni, ma solo perché avevo febbre dovuta a virus influenzale, ma stavo bene dal punto di vista ginecologico. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure. Ciao!

08 Aprile, 2013
Ciao Michela, sono stata in ospedale 11 giorni ma perché avevo febbre per probabile influenza. Ti dico comunque che, generalmente, la degenza è di 4/5 giorni...

Inviato da michela
12 Aprile, 2013
Ciao Elena, finalmente il 16 aprile ho l'intervento, tu avevi il sondino? Quello mi preoccupa perchè è l'unica cosa che non ho mai avuto, mentre di drenaggi ne ho avuti anche troppi. Grazie, ciao.

15 Aprile, 2013
Ciao Michela, nessun sondino, non a tutti lo mettono, dipende da caso a caso ed onestamente non ho visto nessuna uscire con il sondino durante la mia degenza; e di ragazze ne hanno operate parecchie. In bocca al lupo per domani!!! Andrà tutto bene.

Inviato da elisa
02 Settembre, 2013
Ciao Elena, visto che ormai è passato un po' di tempo dal tuo intervento, mi dici se stai effettivamente bene? Io ho fatto eradicazione endometriosi con resezione intestinale del retto ancora 11 mesi fa, ma il mio intestino ancora non funziona bene. Se hai qualche consiglio, lo apprezzo, ciao.
ELISA