Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

APPROCCIO OLISTICO ALL'ENDOMETRIOSI

Sono arrivata all'ospedale di Negrar dopo una precedente operazione "disastrosa" in altro ospedale. Qui ho finalmente trovato un'equipe in grado di diagnosticare, operare e risolvere la malattia dell'endometriosi in modo olistico. Già a livello diagnostico, l'equipe del reparto di ginecologia che si avvale della collaborazione dell'equipe urologica guidata da Dott. Molon, e da quella chirurgica con il Dott. Ruffo, ha saputo dare nome a tutti i problemi e le disfunzioni che ormai mi affliggevano... e con l'operazione hanno sentenziato la parola fine a tutto ciò.
Un grazie particolare alla Dott. Pomini, che ora non fa più parte dello staff di questo ospedale ma che ha saputo darmi coraggio, quando a volte l'avevo perso..., ai Dott. Scarperi e Steinkasser che da gennaio mi seguono nel post-operatorio e che con competenza e professionalità non mancano di darmi sicurezza.
Un grazie ai Dott. Molon, Campo e Caleffi, Reparto di Urologia, per la bravura dimostrata durante l'operazione (ehi! non era facile!!) e per l'accortezza di continuare a farmi visita durante la degenza... anche se non ero nel loro reparto.
Un grazie mille alle infermiere, alle ausiliare sempre bravissime e gentili... e nella filosofia del reparto sempre pronte a spronarmi per una rapida ripresa.
Un grazie mille alle ragazze della segreteria: instancabili nel chiamarmi e ricordarmi tutte le scadenze e gli esami che bisogna continuare a fare per controllare che tutto proceda al meglio. Bravissime a incastrare tutto per permettermi di perder meno tempo possibile visto che il viaggio per venire fino a lì è lungo.
Un'organizzazione che non ti lascia mai sola... che ti segue con dedizione come se tu fossi un "amica" malata e non una cliente.
La consiglio vivamente a tutte le donne che soffrono di endometriosi perchè qui la malattia è un mostro che si può combattere e vincere. Venusia.

eradicazione totale endometriosi; reimpianto uretere.