Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Dottor Scioscia il migliore!

Sono stata operata al Negrar il 7 marzo 2016. Dopo altri due interventi che non erano serviti a nulla, se non a peggiorare ancora di più il dolore. Un intervento nel 2011 a Como e uno nel 2014 a Milano alla San Giuseppe. Quest'ultimo intervento un regalo del "chirurgo" che probabilmente aveva solo voglia di sferruzzare un po'. Nel post ricovero si sono superati, il ginecologo e chirurgo che mi aveva operata non ha mai risposto alle mail che mandavo, sottolineando che se avevo bisogno di un confronto avrei dovuto fissare una visita (a pagamento con lui). Questo campione di professionalità si chiama Bianchi e opera pressa l'ospedale San Giuseppe di Milano.
Scopro del centro a Negrar, specializzato nella cura dell'endometriosi e mi faccio visitare dal dottor Scioscia, che immediatamente mi cambia la terapia che stavo seguendo e va a fondo della situazione intestinale.
Ormai i dolori erano cosi forti e la situazione cosi complicata che vengo messa immediatamente nelle liste per essere operata.
E cosi 8 ore di sala operatoria, salvano l'ultima tuba, fanno una resezione intestinale senza stomia, puliscono l'utero e dopo 10 giorni mi dimettono.
Il dottor Scioscia nei colloqui pre e post operatori è SEMPRE stato disponibile, reperibile e chiaro sulla situazione. E' molto comprensivo e delicato nel confronto con le pazienti. Non ha modi spicci e sbrigativi, non è mai di fretta, pur avendo in cura molte pazienti, riesce a dedicare sempre con estrema professionalità e umanità il suo tempo.
Purtroppo di ginecologi e ospedali ne ho visitati parecchi. Ho incontrato incompetenti ma anche professionisti, ma il dottor Scioscia non lo batte nessuno.
Vivo a Milano e, nonostante sia difficile e poco pratico, continuo ad avere lui come punto di riferimento ginecologico.

Endometriosi profonda.

Inviato da Nada
30 Settembre, 2016
Ciao cara, ho letto il tuo commento... Ho sentito parlare benissimo del dott. Scioscia e volevo chiederti: come si fa a contattarlo? Bisogna chiamare l'ospedale? Perchè pure io ho il sospetto di avere l'endometriosi e sono 10 anni che i ginecologi mi dicono chr sia normale avere tutti 'sti dolori e bere tutte queste pastiglie... Non se ne può più..
Grazie mille.
Inviato da Francesca
05 Ottobre, 2016
Pensa a chi viene da Cagliari.. Ma tutte siamo guarite!
Inviato da MONICA
14 Ottobre, 2016
Ciao ragazze, io sono una paziente del dottor Scioscia. Dire che è unico è dire poco. Io vivo in provincia di Udine, sono venuta a conoscenza di Negrar semplicemente con le mie mani. Dopo un intervento andato male per incompetenza medica, ho dovuto arrangiarmi e grazie a Dio sono capitata in mani buone. Ormai sono quasi tre anni dall'intervento eseguito a Negrar per: endometriosi quarto grado, adenomiosi, resezione intestinale. Grazie a lui sono rinata, persona fantastica e amorevole. proprio questa settimana sono ritornata a fare i miei controlli, e purtroppo la malattia a voluto tornare a farsi vedere e sentire.. ma lui con la sua gentilezza mi ha rassicurata. Adesso cura nuova e fra sei mesi mi vuole rivedere. Nonostante tutto, sono serena e tranquilla perchè so benissimo in che mani sono.
Forza ragazze, grazie a Negrar tutto è possibile.
Inviato da Tania
22 Novembre, 2016
Ciao, ho fatto la mia 1° visita con il Dott. Scioscia, ma non capisco perchè non risponde a nessuna delle mie mail... Solitamente con che tempistiche risponde?
Inviato da Francesca
18 Dicembre, 2016
Ciao,
io sono seguita dal dott. Clarizia e sono in lista d'attesa per l'intervento.
Purtroppo la mia endometriosi è molto estesa alla vescica, intestino, utero e ovaie...
Il dott. Clarizia al telefono mi ha descritto abbastanza l'intervento che andrà a fare e mi parlava di resezione intestinale... Volevo sapere: tu con la resezione intestinale hai avuto problemi una volta operata? Questa cosa mi sta facendo impazzire e mi sta portando anche a cambiare idea e a non volermi più sottoporre all'intervento.
Mi puoi aiutare tu a prendere la miglior decisione?! La resezione ti ha dato problemi?
Grazie mille per la tua risposta.

Inviato da Maia
18 Luglio, 2017
Ciao Monica ho letto il tuo commento, sono contenta che adesso stai bene.
Io a dicembre dell'anno scorso a Parma ho fatto intervento in laparoscopia per cisti ovariche bilaterale e mi hanno controllato anche le tube; purtroppo quella di destra si è chiusa, mentre in quella di sinistra c'è un tratto che è più stretto, ma comunque i liquidi passano. Un mese fa sono andata dalla ginecologa, che mi ha consigliato di andare al Negrar,.
Ti volevo chiedere se hai trovato difficoltà a prenotare la visita e se i tempi de attesa sono molto lunghi.
Dovrei prenotare una visita..
Grazie, un abbraccio.