Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

UN GRAZIE DI CUORE AL DR. SCARPERI

A gennaio 2015, dopo tre cicli di IUI e anni di rapporti mirati, mi è stata diagnosticata per la prima volta l'endometriosi. La malattia sembrava limitarsi all'ovaio sinistro e pertanto mi hanno consigliato di cercare una gravidanza con la fecondazione in vitro. Al secondo tentativo, a febbraio 2016, rimango finalmente incinta. Tutto prosegue bene fino a che di punto in bianco si strappa il legamento uterino sinistro e mi provoca un gravissimo emoperitoneo con la perdita della nostra bimba alla fine della 21^ settimana. L'endometriosi si era propagata nonostante la gravidanza..
Il 20 dicembre 2016 sono stata operata in questa splendida struttura per endometriosi severa di quarto stadio con shaving intestinale, resezione vaginale, ureterolisi e viscerolisi. Il Dr. Scarperi mi ha ridato la vita regalandomi una seconda possibilità. La mia pancia era talmente incasinata da faticare ad entrare in laparoscopia; ma il Dr. Scarperi non si è arreso e ha continuato a provare fino a che piano piano non è riuscito a farsi strada all'interno di quel casino.
Sei ore di intervento e nove noduli tolti, ho la pancia a mappamondo per i molteplici buchi e una cerniera di sessanta punti che mi porto appresso dal precedente intervento in emergenza fatto per l'emoperitoneo.. ma ora posso dire di stare bene e ad oggi di essere finalmente guarita.
La mia lotta contro l'endometriosi forse non finirà qui, ma trovare una struttura così competente ti da la forza di andare avanti.
Grazie di cuore!

Endometriosi severa di quarto stadio con resezione vaginale, shaving intestinale, ureterolisi, viscerolisi.

Inviato da Francesca
18 Febbraio, 2017
Mi dispiace per la bimba. Le auguro di star bene. Io non ho mai avuto figli nè gravidanze, ma sono felice di non aver più cicli dolorosi e abbondanti grazie all'ultima laparoscopia del dott. Scarperi.
Inviato da stefania
01 Marzo, 2017
Come è possibile avere contatti con il dott. Scarperi? Tramite l'ospedale mi hanno detto che c'è una bella attesa prima della visita..
Inviato da Annarita
01 Marzo, 2017
Io sono stata operata due volte per endometriosi severa quarto stadio. Ultimo intervento in laparoscopia a Bari, con l'asportazione di dodici centimetri di intestino.
Ora cerco disperatamente qualcuno che mi aiuti a ottenere una gravidanza tanto desiderata e vorrei affidarmi a questo centro, di cui sento parlare ottimamente.

Ciao Annarita,
Al Don Calabria fanno solo IUI e non FIVET, perché è un ospedale religioso.
Prova ad informarti, magari nel tuo caso puoi provare così.

Ciao!
La lunga attesa purtroppo è normalità.
A breve il Dr. Scarperi lascerà il centro di Negrar per spostarsi a Borgo Trento.
Sto aspettando che mi invii i nuovi contatti per prenotare il prossimo controllo.

Grazie di cuore.
Il primo controllo è andato bene, ora vediamo alla soglia dei sei mesi la mia pancia come sarà messa.
L'endometriosi è una gran brutta bestia!
Inviato da Corina Rusu
26 Mag, 2017
Ragazze, donne. Tutte parlate di Dott. Bruni etc. Ma lui lavora a Verona (al centro diagnostico terapeutico Don Calabria) in libera professione. Siccome per chiedere una visita in regime sanitario a Negrar ci vuole una eternità, la domanda era: POSSO FARE UNA VISITA CON LUI A VERONA (VIA SAN MARCO) DICENDOGLI CHE IO non posso operarmi IN LIBERA PROFESSIONE PERCHE' NON HO SOLDI???
DEVO FARE UN VISITA URGENTE E NON POSSO ASPETTARE DEI MESI PER NEGRAR...
Mettiamo che vada privatamente dal Dr. Bruni a Verona - non a Negrar. Come devo dire che non posso operarmi in libera professione ma che voglio continuare tutto a Negrar?

10 Marzo, 2018
Spero tu nel frattempo abbia già risolto..
Comunque le visite si fanno tutte a pagamento e la clinica S. Marco a Verona è il distaccamento del Don Calabria a Negrar.
Ho fatto molte visite anche lì, ma l’intervento poi viene fatto in ospedale e non è a pagamento.

Inviato da Francesca
26 Marzo, 2018
Salve Sara, come sta?

27 Marzo, 2018
Buongiorno Francesca,
l’ultimo controllo è andato abbastanza bene. Alcuni postumi dell’intervento di eradicazione endometriosi sono rimasti, ma rispetto a come vivevo prima è tutta un’altra storia!
Grazie mille per il pensiero.