Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

reparto eccellente, grazie Dott. Sartore

Devo aggiungere un commento molto positivo ad altro precedente del 2009. Sono un paziente del dott. Mauro Sartore, il quale ha seguito la evoluzione del mio pucker maculare fino alla - purtroppo - macula perforata a tutto spessore dell'occhio sinistro.
Mi sono fidato della sua conoscenza e competenza in materia e sono stato sottoposto a vitrectomia mini invasiva in anestesia locale. Posso solo ringraziarLo perché l'esito è stato, direi, sorprendente: non ho avuto dolori nè alcun disagio durante e dopo l'intervento. Oggi 15 giugno, a 6 giorni, sto già riacquistando molto buona visibilità, guido l'auto e ho ritrovato la completa autosufficienza.
Aggiungo che la mia positiva riflessione riguarda anche tutto il personale paramedico, pronto e rispettoso, e la equipe oculistica complessivamente.
Un aspetto non trascurabile che rende umano un posto difficile come un ospedale.

pucker maculare - vitrectomia.

Inviato da altieri
05 Novembre, 2011
ciao volevo sapere come va la vista dopo l'intervento a negrar?
ti hanno messo anche un cristallino artificiale?

Inviato da orlando cenni
19 Febbraio, 2012
Altieri, Mi scuso per l'enorme ritardo. Se può essere ancora utile: è stata eseguita contemporaneamente vitrectomia e cataratta.
A 8 mesi dall'intervento vedo perfettamente (9/10), nessun disturbo (reticolo di Amsler), guida notturna senza difficoltà, niente fotofobia. Auguri
Inviato da gaetano
24 Marzo, 2013
Gentile signor Cenni, ho una patologia simile alla sua provocata da una forte miopia. Le sarei grato se mi informasse se all'epoca il pucker gliel'ha procurato la forte miopia e vorrei sapere, a distanza di tempo, l'esito del suo intervento.
La ringrazio anticipatamente.