Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Tornare alla "normalità"

L'anno scorso sono stata operata dal dott. Ceccaroni per un'endometriosi al quarto stadio che aveva infiltrato l'intestino e anche gli ureteri. L'equipe medica durante l'operazione è riuscita a riaprire una tuba chiusa, ripulire completamente gli organi toccati e ho dovuto subire resezione vaginale e intestinale. Da allora sto molto meglio, sono spariti tutti i problemi legati alla patologia e ora sono in attesa del mio primo bambino, sempre seguita a Negrar, dal dott. Burati per la gravidanza e dal dottor Pontrelli per quanto riguarda le visite di controllo per l'endometriosi. Raccomando a chiunque abbia o sospetti di avere endometriosi di rivolgersi all'equipe medica ginecologica di questo ospedale perchè sono davvero competenti in materia, preparati, pazienti e sanno consigliare le modalità più adatte per affrontare le difficoltà che pone tale patologia.

Endometriosi quarto stadio.

Inviato da Simona
31 Agosto, 2017
Buona sera, ho letto il suo commento è mi è stato davvero utile. A luglio dopo aver avuto molto dolore ed essere stata al pronto soccorso, ho fatto una visita ginecologica e mi è stata diagnosticata una endometriosi all'ovaio sinistro. Il ginecologo dove sono stata mi ha prescritto una pillola, che dopo averne preso una scatola, quando è arrivato il momento del ciclo ho di nuovo preso malissimo.. L'ho ricontattato ma non mi sembra che abbia preso la cosa abbastanza seriamente. Mi hanno parlato di questo centro specializzato a Verona.. e ho letto che lei si è trovata molto bene.
Le chiedo solo come dovrei fare per contattare un bravo ginecologo che si occupa di questo problema in centro a Verona? Le spiego, io sono di Cuneo e non saprei proprio a chi chiedere per mettermi in contatto con qualcuno. Ho 24 anni e sono molto preoccupata, e al solo pensiero che possa diventare sterile con questa malattia, mi fa impazzire!
Grazie mille in anticipo!

05 Settembre, 2017
Buongiorno,
io le consiglio vivamente il dott. Pontrelli, sia a livello umano che professionale davvero nulla da dire. Per prendere appuntamento deve chiamare il 0456013257 Centro unico prenotazioni, dove fissano sia le visite con la mutua che in libera professione, lei sceglie la libera professione (più che altro perchè con la mutua i tempi sono molto lunghi, si va all'anno nuovo, vista la mole di persone che si rivolgono al reparto, essendo specializzato) e chiede di prenotare una visita con il dottor Giovanni Pontrelli. Molto bravo è anche il primario dott. Ceccaroni, ma i tempi d'attesa con lui pur privatamente sono davvero molto lunghi, se non viene disdetto qualche appuntamento.
Tenga conto che la malattia non la fa diventare sterile, in realtà riduce le probabilità di concepimento, se va ad intaccare in modo pesante l'utero, ma non è che renda sterile in modo permanente, diciamo che non mette nelle condizioni ottimali. Perciò non si preoccupi ma si affidi a dottori competenti e vedrà che è una malattia che si può affrontare e con cui si può convivere, ma solo a patto di farsi seguire da medici specializzati. Glielo dico perchè nella mia "carriera" ho visto sicuramente una decina di ginecologi che non mi hanno diagnosticato nulla di nulla e io soffrivo..
Buona fortuna!
Chiara
Inviato da Rita
06 Settembre, 2017
Ciao, io ho avuto la tua stessa operazione a febbraio ma purtroppo ancora non sono rimasta incinta ed invece l'endometriosi continua a darmi grossi dolori... Ho visto che il dottor Clarizia viene anche a Napoli a fare visita, lo conosci? Dopo quanti mesi dopo l'operazione sei rimasta incinta? Hai fatto qualche cura particolare? Grazie mille.

07 Settembre, 2017
Io sono stata operata a fine luglio 2016, preso Visanne in modo continuativo fino a febbraio 2017 e sono rimasta incinta 2 mesi dopo. Alla visita di controllo di febbraio, il dottore ha detto che era tutto pulito e "tranquillo" e mi ha dato il via libera. Infatti dopo due cicli è andata.
Il dottor Clarizia l'ho sentito, l'avrò anche visto ma non lo conosco. Nessuna cura particolare per rimanere incinta, ma avevo preso la Folina i mesi prima e i primi mesi. Spero di esserti stata utile.
Inviato da Andreza
21 Settembre, 2017
Chiara, quale è la tua età e quanto hai speso per le cure e chirurgia? Ho l'endometriosi e devo salire a Verona- abito in Puglia. Grazie..

28 Febbraio, 2018
Ciao, ho 34 anni.
Parlando di spese, per l'intervento non ho speso nulla, perchè l'ospedale Sacro Cuore è parificato, quindi paga il servizio sanitario nazionale. Mentre per tenere sotto controllo l'endometriosi, mi hanno prescritto Visanne dopo l'intervento - e quella costa 56 euro di 28 giorni, quindi non esattamente economico. Il mese prossimo devo rivedere Pontrelli per la visita di controllo e non so ancora se mi prescriverà di nuovo Visanne o una pillola più economica.
Scusami se ti ho risposto solo ora, ma non mi è mai arrivata notifica del tuo messaggio.
Spero di essere comunque stata utile.
Inviato da Benedetta
05 Aprile, 2018
Salve Chiara, sono Benedetta e anche io sono in cura al NEGRAR dal dr. Mautone. Purtroppo ho il Crohn che mi ha causato un'endometriosi del setto retto vaginale + intestino e ileo. Venerdì dovrò fare il clisma opaco e poi si deciderà se fare prima una pulizia o una gravidanza...
E' possibile avere tuoi contatti? Sono anche su facebook (Benedettabenedettapepe)-
Inviato da Lisa Palugan
19 Gennaio, 2019
Ciao, sono stata operata dal dottor Ceccaroni a settembre 2018: due resezioni intestinali, asportazione dell'utero, resezione vescicale!
Ad oggi sono passati 4 mesi e ancora mi ritrovo a farmi i cateteri ogni 3 ore per svuotare la vescica, mi chiedo quindi se tornero' ad urinare come prima..