Ospedale Niguarda di Milano

PLEURITE DOTT. LONGOBARDI NIGUARDA MILANO

Sono andato dal Dott. Salvatore Longobardi a Niguarda per una pleurite insorta a seguito di una frattura della 5° costola occorsami in un infortunio.

Il Dott. Longobardi, dopo aver fatto una anamnesi certosina e letto i referti radiografici, mi ha visitato con una perizia ed una professionalità a dir poco eccellenti che mi hanno veramente stupito, spiegandomi nel dettaglio, con molta pazienza, usando termini medici comprensibili, in cosa consisteva il liquido che si era formato nella pleure e la conseguente cura.

Aggiungo inoltre che il mio giudizio è anche basato su altre esperienze pregresse personali con altri pneumologi, avendo avuto mia mamma di anni 95, che purtroppo non ho più, che era ammalata di BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) e che al minimo raffreddore si trasformava in bronchite o polmonite.

Se ci fosse ancora non esiterei ad affidare la sua vita nelle mani del bravissimo Dott. Longobardi.

A mio avviso, quindi, il Dott. Longobardi è uno dei migliori pneumologi in assoluto che abbia mai incontrato e che ringrazio con gratitudine.

Ci ritornerò senza indugio e lo raccomanderei a chiunque.

Unica pecca, se così si può dire, é che essendo molto impegnato e bravo, occorre un po' di tempo per avere un appuntamento per la visita.

PLEURITE.