Ospedale Niguarda di Milano

Pensavo meglio

Sono stato visitato dal dott. Pisani in regime di libera professione e sinceramente mi aspettavo di più. Visita per un totale di circa 10-12 minuti effettivi intervallati dal tempo di attesa per le gocce negli occhi. Avevo parecchie domande da fare per dei notevoli fastidi all'occhio operato e a cui il medico operante, nonostante le mie richieste, non aveva mai dato seguito.
Sono uscito dalla breve visita con la prescrizione della modifica di una sola lente benché, per vari motivi, io avessi necessità di cambiarne come minimo due usando due occhiali differenti a seconda delle situazioni.
Alla fine mi ha rimandato ad un ottico per le altre lenti; ma allora mi domando a cosa sia servita la visita.. forse bastava che mi rivolgessi ad un ottico: forse avrei speso meno con lo stesso risultato.
Sinceramente mi sono sentito come preso in una catena di montaggio dove si tende a perdere il minor tempo possibile per produrre quanto si può. Siamo lontanissimi dagli standard degli anni '90 o giù di lì, quando i medici ti davano attenzione (e anche se non pagavi nulla). Molto deluso da tutto quanto, compresa la struttura.

Post operazione cataratta.