Ospedale Niguarda di Milano

Plauso all’operato del direttore e sua equipe

Quante volte si deve esprimere gratitudine per qualcosa che ha funzionato? Ne basta una perché vale la regola del “già dato”? Nella vita è sbagliato pensare che tutto sia scontato, perché ci può sempre essere qualcosa che risulta imprevedibile, che va storto. “Chi cammina cade” è il detto che più ci ricorda come le aspettative possano alle volte venir meno e succeda magari che i risultati non siano quelli attesi e sperati, perché non esiste via sicura per il successo, nonostante la perseveranza e il lavoro sudato.
Ho già avuto modo di apprezzare e lodare l’operato del dott. Pisani e di tutto il suo eccellente gruppo di collaboratori. Mi sento di farlo nuovamente - al termine del secondo intervento agli occhi - perché trovo giusto insistere sulla competenza e la solerzia ammirevole di tutti i membri dello staff della divisione di Oculistica del Niguarda. Perché, come dicevano i nostri vecchi, non esiste al mondo eccesso migliore di quello della riconoscenza.
L’unico appunto che mi sento semmai di muovere è sullo spazio dove vengono effettuati i controlli ambulatoriali post-operatori: un luogo triste ed antiquato che mortifica il lavoro di questi professionisti e concorre ad influenzare non poco il giudizio negativo della gente in paziente attesa. Qualità e merito non son degni a mio avviso di ambienti così sorpassati e non più al passo dei tempi!

Cataratta senile.

Inviato da Helene Wolfsgruber
02 Marzo, 2024
Quando ho letto le due recensioni così colte e vicine al mio pensiero, ho guardato il nome di chi le ha scritte.
Ho conosciuto il prof. Sironi 12 anni fa, quando ha risolto la mia lunga mastite conseguente ad un'operazione al seno fatta in altro ospedale.
Mi si scuserà di aver approfittato di questo spazio per manifestare la mia riconoscenza a lei, caro dottor Sironi.