Ospedale Niguarda di Milano

MALATTIE INFETTIVE NIGUARDA AMBULATORIO

Io sono stata nell'ambulatorio al piano terra.
L'accoglienza è stata cortese ed il rispetto della privacy molto accurato, nessun nome urlato e nemmeno sussurrato,; durante l'espletamento della parte amministrativa PORTA A VETRI CHIUSA e divieto d'entrata agli altri pazienti; grande professionalità anche del personale infermieristico e dell'accettazione. Puntualità dell'orario di appuntamento.
Ho ricevuto assistenza molto qualificata. Il medico che mi ha vista ha prestato grande cura ed attenzione alla mia esposizione del problema per quasi 1 ora, senza mettermi ansia, soggezione o fretta.
Ha dato dimostrazione di grande esperienza ed umanità, ha valutato e soppesato accuratamente e minuziosamente il mio caso prima di darmi delle indicazioni terapeutiche. Ha accolto con pazienza le mie numerose richieste di delucidazioni riguardo le mie problematiche.
Grazie di cuore al dottor Orcese che riesce a ridare fiducia a pazienti che a volte l'hanno persa...
Altro:
La sala d'aspetto avrebbe bisogno di essere rimodernata, ma all'interno gli ambulatori sono puliti, luminosi ed ordinati.
Il bagno era pulitissimo ed è la prima volta che mi capita in una struttura ospedaliera.
Ci sono strutture convenzionate private che hanno dei bagni infrequentabili...
Extracomunitari: uno, e si faceva i fatti suoi.
Mi sono recata al padiglione Malattie Infettive attraversando zone in ristrutturazione quasi ovunque. Esternamente e nei corridoi la struttura è davvero molto fatiscente (ricordiamo che è stata in parte costruita ai primi del '900), ma pare ci stiano lavorando e stanno anche costruendo padiglioni nuovi.
Parcheggio interno comodo e nuovissimo, il prezzo onesto, accessibile da via Zubiani a sinistra dell'ospedale.
L'importante comunque è che il reparto ed i medici siano validi e lo sono!

HERPES ZOSTER RECIDIVANTE.

Inviato da Sosia
11 Gennaio, 2014
"Extracomunitari: uno, e si faceva i fatti suoi"
Ma... mi potrebbe gentilmente spiegare la “natura” e il contesto di questa frase?