Centro Odontostomatologico Niguarda

Centro Odontostomatologico Niguarda

Il Centro Odontostomatologico del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, offre un servizio in grado di offrire l'intera gamma delle prestazioni odontoiatriche previste dal Servizio Sanitario Nazionale quali: igiene e profilassi, implantologia e chirurgia, conservativa, protesi tradizionale, mobile, fissa e impiantare, ortodonzia mobile e fissa, accessi urgenti, accessi ai disabili. Per prenotare, chiamare il numero di telefono 02/64447008-7060. È inoltre attivo il Pronto Soccorso Odontoiatrico presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Niguarda da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 20.00 (escluso festivi).

3.7

Pessimo servizio

Servizio pessimo: mia figlia di 6 anni non collaborativa e già non rispondente alla sedazione con ossigeno a causa di pregressi problemi respiratori e di carie multiple profonde, piuttosto che essere presa in carico per cure in anestesia è stata indirizzata presso una clinica privata di Bollate (...), dove peraltro forniscono solo la sedazione con ossigeno, già rivelatasi inefficace. Soldi e tempo sprecati, nessuna valutazione del fatto che una bimba di così tenera età se ha mal di denti continuo non mangia e le complicazioni sono dietro l'angolo.

Cure dentali.

Stomatologico Niguarda

L'istituto odontoiatrico di Niguarda è pessimo, in 4 mesi mi hanno tolto solo 2 piccole radici.
Organizzazione zero.

Cure dentali.

Peccato

Devo dire che il mio è stato un lungo calvario di anni di cure dentarie dovuto agli effetti della chemioterapia. Anni addietro (2011) c'erano dottori molto pazienti, professionali e davvero molto attenti anche a salvare i denti salvabili. Negli ultimi anni 2015- 2019 ho trovato carenza di attenzione al paziente come persona. La mia esperienza ha dell'incredibile, mi sono dovuta rivolgere ad uno studio privato, in quanto dopo aver speso milioni di euro in ponti e impianti, tutto ciò che è rimasto sono soltanto perni nelle gengive; per non parlare dei lavori effettuati sulle otturazioni. A mio avviso, da quando la diagnosi la stabilisce un chirurgo, il reparto funziona con tanti malcontenti. Guardatevene bene prima di decidere di voler risparmiare, perché anche su quello mi farei un po' di domande. Inammissibile e inaccettabile che un reparto come questo di Niguarda abbia avuto una caduta in così pochi anni. Il personale in accettazione è impeccabile, così come chi stila i preventivi. Tutto il resto, lasciate lasciate perdere. Io sono stata costretta a rivolgermi altrove perché, dopo aver fatto presente che il mio ponte era caduto dopo due mesi, e il mio impianto era ciondolante, mi sono sentita rispondere che era da 7 mesi che mi aspettavano per l'altro lavoro che si doveva effettuare. Senza parole...

Post chemio.

Estrazioni eseguite dal Dr. Pascucci

Sono molto soddisfatta del lavoro svolto dal Dott. Pascucci e dalle sue assistenti, ero terrorizzata al pensiero di dovermi sottoporre a questa cosa - 5 estrazioni di cui 3 complesse - ma il Dr. Pascucci con la sua pazienza, gentilezza e professionalità è riuscito a farmi superare tutte le mie paure.
Grazie di cuore.

Estrazioni multiple complesse.

Implantologia

Ringrazio tutto lo staff del Dr. Vincenzo Nicotra per le cure ricevute e in particolare il Dr. Pascucci, una persona molto professionale, competente, disponibile che ha saputo mettere a suo agio una persona fifona come me.

Implantologia.

Lunga attesa premiata da assoluta professionalità

Massima professionalità del dottor Pascucci e della sua assistente, eccellente durante ognuno dei cinque appuntamenti. Disponibile e simpatico, meritata l'attesa.

Cisti.

Ottima esperienza con il Dott. Pascucci

Ampiamente soddisfatta dei trattamenti e delle cure riservatemi dal centro odontostomatologico del Niguarda, in particolare desidero esprimere la mia piu' sincera ammirazione per l'operato del Dott. Pascucci e del suo giovane team.

Otturazione, devitalizzazione ed estrazione dentale.

Attesa lunga con accettazione in pronto soccorso

Mi sono recata al pronto soccorso di Niguarda per un forte dolore associato a gonfiore al viso e sono stata inviata all'ambulatorio odontostomatologico.
Era orario di pranzo e in sala c'era in attesa una sola persona, la quale aveva appuntamento. Man mano arrivavano i pazienti con appuntamento ed io ho atteso più di due ore senza che nessuno mi chiamasse per la visita. Alla fine il dolore lancinante, così mi sono avvicinata ad una dottoressa che chiamava i pazienti dicendo che ero entrata tramite p.s. e che ero lì da più di due ore. La risposta è stata da non credere:"lei è arrivata in pausa pranzo e poi io oggi visito solo i bambini".
Mi sono riseduta e dopo poco la stessa dottoressa, forse per la assurda risposta datami, mi ha visitata.

Ascesso dentale.

Professionalità e competenza allo stomatologico

Consigliata da un amico medico, mi sono recata a Niguarda per il rifacimento di uno scheletrato e per due estrazioni, una delle quali molto compromessa.
Sono stata curata dai dottori dr. Marcello Grasso per lo scheletrato e dal dr. Pascucci per le estrazioni e una carie, con ottimi risultati. Nessun dolore e nessun ematoma nonostante la lunghezza dell'intervento. Grande disponibilità e rispetto per le paure dei pazienti.
Molto gentili e professionali anche le infermiere.
Solo qualche problema sulla puntualità degli appuntamenti.
Ormai andrò solo in questo ospedale, nonostante sia lontanissimo da casa mia.

Rifacimento scheletrati, estrazioni e carie.

ESTRAZIONI con Dott. Pascucci

Finalmente un Dottore che annulla il mio terrore verso i dentisti.
Sa essere rassicurante e comprensivo, esprimendo contemporaneamete sicurezza e grande professionalità.
Mi sono sentita oggetto di attenzione e rispetto, con estrema gentilezza e disponibilità.
Sono totalmente soddisfatta per la estrazione 7 denti.
Disponibilità umana impagabile.
Ringrazio il Dott. Pascucci e le sue gentilissime assistenti.

Estrazione.

Ottima collaborazione medico assistente

Nonostante la mia grande fobia degli aghi, sono riuscito a farmi curare. Questo grazie alla simpatia del Dott. Pascucci e alla sua assistente Tina. La loro capacità di collaborazione, la loro professionalità e il loro sorriso, annullano la paura del dentista. Andare dal dentista non è facile, soprattutto se si ha paura, ma trovare persone come loro aiuta tanto. Pertanto ringrazio il dottore e la sua gentilissima e dolce assistente.

Carie.

SERVIZIO IN TUTTO SODDISFACENTE.
SONO STATO SEGUITO DAL DR. PASCUCCI CON GRANDE PROFESSIONALITA'.

PROTESI DENTARIA.

Super soddisfatta!

Sono stata curata presso l’odontoiatria dell’ospedale Niguarda e devo fare i miei complimenti per il lavoro fatto di estrazione e implantologia al dott. Nicotra e al Dott. Pascucci per l’efficienza esemplare del lavoro e la sensibilità dimostratami. Ringrazio anche l’assistente Katia per la sua disponibilità e gentilezza.
Ottima esperienza a livello totale, dall’inizio dei trattamenti alla fine.
Pranvera

Estrazione e implantologia.

CURE DENTALI

La mia esperienza personale:
pulizia dei denti mediocre, dopo poche settimane neri come prima. E non fumo!
Inoltre mi fecero uscire, senza avvertirmi, con la bocca sporca di bianco.
Liste di attesa troppo lunghe ma, quando vogliono, in 1 giorno si trova posto!
Causa perdita di un'otturazione e conseguente lacerazione linguale, su loro consiglio passo dal P.S. Attese di ore e lavoro mediocre! Infatti la lacerazione persisteva con dolore e infiammazione.
Sono stato curato anche per un'otturazione complessa, effettuata senza anestesia. Ho dovuto patire un dolore lancinante. In conseguenza di ciò mi è stato bucato il dente!! Naturalmente la "colpa" e' del paziente che si e' mosso!!
Il dente è tutt'ora dolorante nella masticazione, ma anche a riposo.
Il primario e' persona gentile e attenta. Qualche collaboratore un po' meno. Il personale di supporto, in generale, e' cortese e paziente.
Il sito e' pulito, ma si puo' fare meglio.
Per concludere: esperienza negativa, ma considerato il mio status, non posso scegliere molto. La sanita' in lombardia e' diventata mediocre.

RICOSTRUZIONE MOLARE IN COMPOSITO.

Estrazione e impianto

Intervento di estrazione di 2 denti e impianto di una vite per la ricostruzione.
Davvero non pensavo di trovare una simile manualità e competenza, che unite alla velocità d'intervento mi hanno fatto rimanere completamente soddisfatta.
Non ho richiesto le prestazioni di nessuno in particolare, sono capitata col dott. Nicotra, che ora non cambierei per nessun motivo.

Infiammazione della gengiva e della radice sottostante.

Eccellente

Ottimo reparto, medici competenti e professionali; in particolare ringrazio il Dott. Nicotra per aver reso piacevole il trattamento, rassicurandomi e ascoltandomi in ogni mia richiesta.

Pulizia e impianti ricostruzione.

Paziente curato

Sono stato un paziente curato dalla dottoressa Bicoiu Catalina per rifacimento della dentatura superiore ed inferiore; oltre all'ottimo lavoro per impianti multipli, estrazioni cure e protesi, ho apprezzato molto la sua competenza e professionalità. Ti accoglie con tanta cortesia e con uno splendido sorriso. La dottoressa è una persona sensibile e disponibile sempre alle tue esigenze, a lei vanno tutta la mia più sincera stima e gratitudine.
Nicola Felice Gigante

Cure dentarie: estrazioni, devitalizzazioni, rifacimenti vari, n. 5 impianti e protesi fisse delle arcate superiori ed inferiori.

Pessima esperienza

Mi rivolgo a Niguarda per un problema di retrazione gengivale "funzionale" che espone parte dei colletti (i denti non sono nè sensibili nè dolenti, non c'è infezione/ infiammazione, ma nello spazio della retrazione si accumula il cibo, sono sicuramente non belli a vedersi e mi vene detto che vanno comunque curati per evitare futura sensibilizzazione e arrestare la ritrazione).
Decido di procedere un dente alla volta e, dopo aver pagato in anticipo, mi reco all'ambulatorio per la prima otturazione.
Ambiente che appare sporco, trascurato quanto chi mi viene assegnato per il lavoro. Senza entrare nel dettaglio, mi rendo conto da subito che il lavoro viene fatto male e provo a protestare immediatamente, ma non vengo ascoltata. L'otturazione dura 4 ore e poi cade. Rifiuto di farmela rifare dalla stessa persona che, oltre al cattivo lavoro, ha danneggiato un dente vicino, sano. Mi passano ad altro medico. Procede con il rifacimento della copertura. Durante la notte inizio a sentire pulsare la gengiva e la mattina mi sveglio con una piaga e il contorno del dente gonfio e pieno di pus... Torno all'ospedale (ogni risparmio sul lavoro è praticamente vanificato dai costi di spostamento!) e come nulla fosse mi viene detto che "ma cosa vuole che sia? La collega non ha rimosso il filo usato per sollevare la gengiva e l'organismo lo sta rigettando". Ma scherziamo? Lasciate un corpo estraneo nella gengiva, mi causate una infezione e mi dite "cosa vuole che sia?".

Copertura colletti per retrazione gengivale.

Cure

Ho frequentato vari Studi Odontoiatrici, ma il clima che ho respirato nel reparto odontoiatrico gestito dal professor Nicotra non l'ho mai scontrato in altri. Medici competenti e seri, assistenti gentili e preparate. Un ringraziamento speciale va soprattutto al Dott. Dente che con la sua professionalità e precisione ha saputo regalarmi un sorriso nuovo. Un altro grazie lo devo alla signorina Tina, che con il suo immancabile sorriso ha reso le mie attese piacevoli.

Cure protesiche.

Pessima esperienza

Sono in cura da loro per una capsula con terapia canalare (da febbraio a fine maggio). Capsula pure sbagliata che mi sta dando grossi problemi alla bocca, alcune otturazioni fatte l'anno scorso che saltano.. Che altro dire? La mia esperienza è stata negativa.

Dott. Anelli favoloso

Sono arrivato un anno fa tramite pronto soccorso, e per puro caso mi è stato assegnato il Dott. Anelli. Non mi poteva capitare di meglio! La sua mano è una piuma. Non ho sentito nulla e con lui ho fatto molti interventi, quali estrazione, devitalizzazione e ricostruzione; mi ha fatto superare la fobia. Sempre preciso e attento, veloce e disponibile a qualsiasi richiesta, ha sempre dimostrato di essere un professionista!
Grazie dott. Anelli.

Devitalizzazione.
Estrazione.
Ricostruzione.
Otturazione.
Medicazioni d'urgenza.

Staff gentile e professionale

Grazie alle cure e alla professionalità del Dott. Anelli sono guarito da un'infezione dentaria; mi ha seguito scrupolosamente e si è prodigato ad aiutarmi.. Grande Dottore! Grazie anche alle sue assistenti che erano pronte ad assistermi. Un ringraziamento speciale anche ad Ada, che ha fatto anche lei di tutto per far sì che mi passasse questa brutta infezione.
Grazie, grazie a tutti voi di vero cuore.

Ascesso per dente del giudizio.

Più che soddisfatta!

Eccellenti prestazioni.
Sono arrivata in questo ospedale con moltissima paura e poca speranza, ma ne sono uscita in lacrime dalla gioia.
Grazie al Dott. Roberto Anelli, il quale è stato molto gentile, professionale e competente.
E' stata una bellissima esperienza, centro molto consigliato a tutti.

Devitalizzazione pluricanalare.

Soddisfatta

Quando leggo recensioni negative mi chiedo se stiamo parlando dello stesso team medico... mi sembra impossibile!
È da un paio di mesi che sto seguendo un piano di cure e sono molto soddisfatta; ...mi sta seguendo il Dott. Anelli, competente e cortese. Anche le assistenti di poltrona sono tutte molto carine e gentili. Ambiente pulito.
Io, per l'esperienza avuta, lo consiglierei a tutti.

OTTURAZIONI, DEVITALIZZAZIONI, ESTRAZIONI.

Pessima esperienza!

Mi sono stati messi tre impianti, viti in titanio più corone. A parte il lavoro malfatto, eseguito dal Dott. Nicotra, solo dopo un anno ho dovuto farle rimuovere perché, male innestate, continuavano ad infettarsi e a creare ascessi. Mai più in vita mia.

10 e lode

Oggi estrazione con il dottor Ferrazzi: poche chiacchiere, molta competenza, professionalità e gentilezza.
Sempre più soddisfatta.

Estrazione dente.

Nuovamente soddisfatta

Riconfermo competenza e professionalità.
Oggi appuntamento con il Dott. Anelli per otturazione e sono molto soddisfatta!
Quando le strutture pubbliche funzionano è meglio che si sappia.

Ottime prestazioni

Ottimo reparto diretto dal Dottor Nicotra, molto competente e simpatico.. così come il suo team.
Oggi ho fatto igiene dentale da igienista e devo dire che è la prima volta che mi sono trovata veramente bene, veloce e preciso!
I prezzi sono calmierati per tutti.
La sanità in Italia funziona, dipende ovviamente dai medici e devo dire che questo reparto ne è la prova.
Dovrò eseguire piano di cura, ma l'impatto è stato veramente molto positivo.

Impianti dentali - otturazioni - estrazioni.

Confusione e scortesia, ma prezzi bassi

Ho trattato 2 carie ed ho devitalizzato gli incisivi inferiori dovuti ad un granuloma apicale. La sala di attesa è abbastanza spoglia e sempre piena di gente in attesa. Ho dovuto aspettare anche più di un’ora il mio turno. I dentisti sono competenti ed hanno analizzato e trattato il caso correttamente, ma sono molto sbrigativi ed alcuni un po’ scortesi che, dopo avere fatto delle domande sul follow-up del mio trattamento, mi sono sentito rispondere che non aveva tempo per rispondere alle mie domande perché doveva visitare un altro paziente. La pulizia lascia molto a desiderare e le attrezzature sono un po’ vecchiotte. Non si accendeva la luce per analizzare la mia panoramica in ben 2 studi! Vi consiglio questo posto se dovete fare dei trattamenti semplici e volete spendere poco. Se invece avete da fare lavori complicati od estetici, magari andate in altre strutture dove pagate di più, ma almeno avete più servizi su tutto.

2 carie e devitalizzazione gli incisivi inferiori dovuti ad un granuloma apicale.

Impianto, che pianto!

Ho fatto i seguenti lavori: levigatura di un dente, devitalizzazione pluricanalare, ricostruzione di dente permanente con perno in fibra, applicazione di elemento provvisorio e applicazione di corona in ceramica.
Prima sono stato seguito dal Dr. Salerno, poi dal Dr. Nicotra quando il primo è stato trasferito.
Il trattamento è pessimo. Tu paziente "non conti nulla", ti fanno aspettare ore in una fatiscente sala d'attesa trattati come meri numeri. La prima visita mi fanno sedere su una poltrona sfondata, con un buco sul sedere, davanti a me in bella vista i resti sanguinolenti di una operazione precedente... oh scusi scusi, un colpo di straccio ed avanti il prossimo... Apro la bocca, alzo lo sguardo al soffitto, e vedo un bel buco nel controsoffitto, pieno di chiazze di infiltrazioni.
Poi non ho ben capito per quale motivo il loro obiettivo è spedirti via prima possibile, quindi una semplice operazione te la dividono in mille appuntamenti.. bisogna essere pensionati o disoccupati per seguire il loro trattamento.. Inizio le prime attività con il Dr. Salerno e poi con il Dr. Nicotra. Se faccio notare che la nuova corona mi sembra un po' alta e mi batte sul dente superiore, mi riprende "le ho chiesto qualche cosa? so io cosa bisogna fare". Eh ma io conosco il mio dente, ce l'ho in bocca da oltre 40 anni, e se mi tocca mi tocca. La capsula provvisoria mi dura in bocca qualche ora e poi cade, allora ritorno, e ricade, ritorno di nuovo e ricade... Ma che succede? "ma intanto non serve" - "mi scusi ma perché allora l'ho pagata?"..
Fatto sta che è passato oltre un anno e continua farmi male quando mastico; non è proprio un male, ma sento qualche cosa che mi tocca la gengiva quando mastico. Ma me lo tengo, piuttosto che tornare in reparto.

Devitalizzazione di un molare superiore, ricostruzione di dente con perno e posa di corona ceramica.

Odontotecnica

Sono due anni che vado al centro, ma a tutt'oggi non riescono a trovarmi la masticazione adatta.
A livello chirurgico nulla da obiettare, ma a livello odontoiatrico la mia esperienza è sicuramente molto negativa.
Sto pensando di rivolgermi al tribunale del malato o ad un legale.

Implantologia con apparecchi mobili.

Qui da pronto soccorso

Oggi ho accompagnato un amico che impazziva dal dolore alla tempia, all'orecchio ed alla gola a causa di un molare cariato. Siamo stati indirizzati al padiglione odontoiatrico passando prima dal pronto soccorso, che ha assegnato "codice bianco". Abbiamo dovuto aspettare quasi 3 ore in quanto viene data la priorità ai pazienti giunti con appuntamento per le cure odontoiatriche. Ecco, l'unica pecca è il fatto che non ci sia uno degli studi dedicato a chi arriva dal pronto soccorso e, quindi, piuttosto sofferente il quale si vede costretto ad aspettare, come tempo massimo, per 5 ore...
Per il resto cosa dire: sia gli impiegati al Cup che il personale medico sono super competenti e gentilissimi. Per quanto mi riguarda, il voto che darei a queste persone è 10.

Dolore a seguito di carie dentaria.

Niguarda sì

Sono stata venerdì al pronto soccorso del Niguarda dopo aver fatto tappa da diversi medici dentisti privati.
Semplicemente magnifici....
Il dr. Mignella e' riuscito in pochissimo a risolvere il mio problema e darmi una valida terapia.
Morale della favola: ora sto meglio.
Vi consiglio di fidarvi di questo staff, anche se a primo impatto sembrano un po', come dire... particolari, ma invece sono molto efficienti e professionali.

Dolore e ascesso.

Odontostomatologia Niguarda

Sono stata di recente al Centro Dea Odontostomatologia dell'Ospedale Niguarda Cà Granda e mi sono trovata molto bene. Il Dott. Nicotra l'ho visto una volta sola e mi ha soddisfatto molto il suo essere chirurgo odontostomatologo, molto professionale, sarà lui ad estrarmi a breve, 4 denti del giudizio. L'Ortodonzista non lo conosco, ma di sicuro sarà competente. Attendiamo la nuova sede al Blocco Nord.

Denti Del Giudizio da estrarre e Ortodonzia.

Impianto

Ho appena fatto l'impianto di 2 denti ed un ponte. La procedura d'accesso è piuttosto semplice: prima visita di costo irrisorio (£23,00), preventivo valido 6 mesi. Appena si inizia il lavoro bisogna pagare metà del compenso, l'altra metà all'inizio della seconda fase dei lavori, cioè si finisce che si è pagato tutto senza la certezza che andrà bene; ti dicono però che in caso di problemi ti rifanno tutto gratis. L'accesso al reparto è un vero problema perché si sta tutti ammassati in una sala d'attesa scomoda e maleodorante per ore. Tutti gli addetti sembrano sull'orlo di una crisi di nervi perenne, ma una volta conquistata la postazione ci si accorge che sono dei professionisti. Il Dott. Nicotra è veramente bravo, molto pratico e sicuro. Mi ha impiantato 2 denti in 15 minuti, non ho avuto alcun problema post operatorio e sto benissimo. A Luglio finirò il lavoro. Questo Dottore, come dicevo è veramente competente, però aspettatevi una persona sgarbata, frettolosa e poco rassicurante. Io, per esempio, ho dovuto capire da sola che dovevo tornare dopo 8 giorni per togliere i punti; Lui fa il lavoro e subito dopo va da un'altra parte. Probabilmente sono molto oberati, prendono troppi appuntamenti e perciò offrono un servizio scarso come assistenza. Insomma, se non vi interessa essere coccolati e rassicurati, se avete molto tempo a disposizione, non volete spendere una fortuna e farvi curare da un buon medico, allora Niguarda è il posto giusto (io ho risparmiato 3.000 euro rispetto al preventivo che mi aveva fatto il mio dentista privato).

Ascesso

Non metterò mai più piede al Niguarda, mai vista una assistenza simile... Entrare da un pronto soccorso per ascesso, essere lasciati 2,50 ore in fila in mezzo a dolori forti e poi, in un minuto, sentirsi dire di prendere un antibiotico... senza che nessuno dicesse come funziona il pronto soccorso.. Assistenza pari a zero, dottori nervosi (tolto il capo, il resto una delusione enorme).

Ascesso.

Odontostomatologia

Non sono molto d'accordo con la recensione precedente. Io mi sono trovata molto bene, è anni che sono il mio riferimento odontostomatologico. Sì, è vero, a volte c'è un po' da aspettare, direi che è più un problema di organizzazione, accettano troppi appuntamenti e non tutti i medici sono uguali. Però ho trovato serietà e competenza. Per quanto riguarda i prezzi, non c'è confronto con il privato, a meno che non si vada in Croazia, a proprio rischio e pericolo.

Impianti dentali, capsule.

Reparto Centro Odontostomatologico

Servizio scadente, preventivi superiori al privato ,personale addetto all'assistenza scortese, orari non rispettati (ritardi di anche due ore), operatore telefonico inesistente e, soprattutto, molta molta attenzione al pagamento una volta eseguito. Ma se, per un qualsiasi motivo, il lavoro non riesce, non rimborsano il dovuto obbligandoti a rimanere da loro aumentando spesso il preventivo.
Conclusione: esperienza personale negativa. A volte si crede di andare a risparmiare e si spende di più, con risultati scadenti..