Ospedale Niguarda di Milano

Impianto

Ho appena fatto l'impianto di 2 denti ed un ponte. La procedura d'accesso è piuttosto semplice: prima visita di costo irrisorio (£23,00), preventivo valido 6 mesi. Appena si inizia il lavoro bisogna pagare metà del compenso, l'altra metà all'inizio della seconda fase dei lavori, cioè si finisce che si è pagato tutto senza la certezza che andrà bene; ti dicono però che in caso di problemi ti rifanno tutto gratis. L'accesso al reparto è un vero problema perché si sta tutti ammassati in una sala d'attesa scomoda e maleodorante per ore. Tutti gli addetti sembrano sull'orlo di una crisi di nervi perenne, ma una volta conquistata la postazione ci si accorge che sono dei professionisti. Il Dott. Nicotra è veramente bravo, molto pratico e sicuro. Mi ha impiantato 2 denti in 15 minuti, non ho avuto alcun problema post operatorio e sto benissimo. A Luglio finirò il lavoro. Questo Dottore, come dicevo è veramente competente, però aspettatevi una persona sgarbata, frettolosa e poco rassicurante. Io, per esempio, ho dovuto capire da sola che dovevo tornare dopo 8 giorni per togliere i punti; Lui fa il lavoro e subito dopo va da un'altra parte. Probabilmente sono molto oberati, prendono troppi appuntamenti e perciò offrono un servizio scarso come assistenza. Insomma, se non vi interessa essere coccolati e rassicurati, se avete molto tempo a disposizione, non volete spendere una fortuna e farvi curare da un buon medico, allora Niguarda è il posto giusto (io ho risparmiato 3.000 euro rispetto al preventivo che mi aveva fatto il mio dentista privato).

Implantologia.