Centro Odontostomatologico Niguarda

3.7

Pessimo servizio

CENTRO ODONTOSTOMATOLOGICO VIA BESTA.
Pessimo sia quanto alla dimensione sanitaria (1), che a quella amministrativa (2).
(1) Preventivato trattamento conservativo protesico del costo di più di 1.400 euro. Una successiva struttura sanitaria ha proposto una semplice otturazione del costo di 0 euro.
Voi cosa avreste scelto?
(2) Per ottenere il rimborso dell'indebito pagamento dell'acconto di 280 euro IMMEDIATAMENTE versato per il trattamento sanitario proposto, pur spettando per legge a me in quanto CREDITORE ex artt. 1182 c. 2 e art. 1183 c. 1 Cod. Civ., rispettivamente, la determinazione del luogo dell'adempimento (mio conto corrente mediante bonifico) nonché del tempo dell'adempimento (immediato) del rimborso, sono qui che aspetto da una settimana inutilmente, malgrado numerosi solleciti.

Carie interdentale con tasca parodontale tra 26 e 27.

Pessimo servizio

Servizio pessimo: mia figlia di 6 anni non collaborativa e già non rispondente alla sedazione con ossigeno a causa di pregressi problemi respiratori e di carie multiple profonde, piuttosto che essere presa in carico per cure in anestesia è stata indirizzata presso una clinica privata di Bollate (...), dove peraltro forniscono solo la sedazione con ossigeno, già rivelatasi inefficace. Soldi e tempo sprecati, nessuna valutazione del fatto che una bimba di così tenera età se ha mal di denti continuo non mangia e le complicazioni sono dietro l'angolo.

Cure dentali.

Peccato

Devo dire che il mio è stato un lungo calvario di anni di cure dentarie dovuto agli effetti della chemioterapia. Anni addietro (2011) c'erano dottori molto pazienti, professionali e davvero molto attenti anche a salvare i denti salvabili. Negli ultimi anni 2015- 2019 ho trovato carenza di attenzione al paziente come persona. La mia esperienza ha dell'incredibile, mi sono dovuta rivolgere ad uno studio privato, in quanto dopo aver speso milioni di euro in ponti e impianti, tutto ciò che è rimasto sono soltanto perni nelle gengive; per non parlare dei lavori effettuati sulle otturazioni. A mio avviso, da quando la diagnosi la stabilisce un chirurgo, il reparto funziona con tanti malcontenti. Guardatevene bene prima di decidere di voler risparmiare, perché anche su quello mi farei un po' di domande. Inammissibile e inaccettabile che un reparto come questo di Niguarda abbia avuto una caduta in così pochi anni. Il personale in accettazione è impeccabile, così come chi stila i preventivi. Tutto il resto, lasciate lasciate perdere. Io sono stata costretta a rivolgermi altrove perché, dopo aver fatto presente che il mio ponte era caduto dopo due mesi, e il mio impianto era ciondolante, mi sono sentita rispondere che era da 7 mesi che mi aspettavano per l'altro lavoro che si doveva effettuare. Senza parole...

Post chemio.

Attesa lunga con accettazione in pronto soccorso

Mi sono recata al pronto soccorso di Niguarda per un forte dolore associato a gonfiore al viso e sono stata inviata all'ambulatorio odontostomatologico.
Era orario di pranzo e in sala c'era in attesa una sola persona, la quale aveva appuntamento. Man mano arrivavano i pazienti con appuntamento ed io ho atteso più di due ore senza che nessuno mi chiamasse per la visita. Alla fine il dolore lancinante, così mi sono avvicinata ad una dottoressa che chiamava i pazienti dicendo che ero entrata tramite p.s. e che ero lì da più di due ore. La risposta è stata da non credere:"lei è arrivata in pausa pranzo e poi io oggi visito solo i bambini".
Mi sono riseduta e dopo poco la stessa dottoressa, forse per la assurda risposta datami, mi ha visitata.

Ascesso dentale.

CURE DENTALI

La mia esperienza personale:
pulizia dei denti mediocre, dopo poche settimane neri come prima. E non fumo!
Inoltre mi fecero uscire, senza avvertirmi, con la bocca sporca di bianco.
Liste di attesa troppo lunghe ma, quando vogliono, in 1 giorno si trova posto!
Causa perdita di un'otturazione e conseguente lacerazione linguale, su loro consiglio passo dal P.S. Attese di ore e lavoro mediocre! Infatti la lacerazione persisteva con dolore e infiammazione.
Sono stato curato anche per un'otturazione complessa, effettuata senza anestesia. Ho dovuto patire un dolore lancinante. In conseguenza di ciò mi è stato bucato il dente!! Naturalmente la "colpa" e' del paziente che si e' mosso!!
Il dente è tutt'ora dolorante nella masticazione, ma anche a riposo.
Il primario e' persona gentile e attenta. Qualche collaboratore un po' meno. Il personale di supporto, in generale, e' cortese e paziente.
Il sito e' pulito, ma si puo' fare meglio.
Per concludere: esperienza negativa, ma considerato il mio status, non posso scegliere molto. La sanita' in lombardia e' diventata mediocre.

RICOSTRUZIONE MOLARE IN COMPOSITO.

Pessima esperienza

Sono in cura da loro per una capsula con terapia canalare (da febbraio a fine maggio). Capsula pure sbagliata che mi sta dando grossi problemi alla bocca, alcune otturazioni fatte l'anno scorso che saltano.. Che altro dire? La mia esperienza è stata negativa.

Carie.

Pessima esperienza!

Mi sono stati messi tre impianti, viti in titanio più corone. A parte il lavoro malfatto, eseguito dal Dott. Nicotra, solo dopo un anno ho dovuto farle rimuovere perché, male innestate, continuavano ad infettarsi e a creare ascessi. Mai più in vita mia.

Implantologia.

Confusione e scortesia, ma prezzi bassi

Ho trattato 2 carie ed ho devitalizzato gli incisivi inferiori dovuti ad un granuloma apicale. La sala di attesa è abbastanza spoglia e sempre piena di gente in attesa. Ho dovuto aspettare anche più di un’ora il mio turno. I dentisti sono competenti ed hanno analizzato e trattato il caso correttamente, ma sono molto sbrigativi ed alcuni un po’ scortesi che, dopo avere fatto delle domande sul follow-up del mio trattamento, mi sono sentito rispondere che non aveva tempo per rispondere alle mie domande perché doveva visitare un altro paziente. La pulizia lascia molto a desiderare e le attrezzature sono un po’ vecchiotte. Non si accendeva la luce per analizzare la mia panoramica in ben 2 studi! Vi consiglio questo posto se dovete fare dei trattamenti semplici e volete spendere poco. Se invece avete da fare lavori complicati od estetici, magari andate in altre strutture dove pagate di più, ma almeno avete più servizi su tutto.

2 carie e devitalizzazione gli incisivi inferiori dovuti ad un granuloma apicale.

Impianto, che pianto!

Ho fatto i seguenti lavori: levigatura di un dente, devitalizzazione pluricanalare, ricostruzione di dente permanente con perno in fibra, applicazione di elemento provvisorio e applicazione di corona in ceramica.
Prima sono stato seguito dal Dr. Salerno, poi dal Dr. Nicotra quando il primo è stato trasferito.
Il trattamento è pessimo. Tu paziente "non conti nulla", ti fanno aspettare ore in una fatiscente sala d'attesa trattati come meri numeri. La prima visita mi fanno sedere su una poltrona sfondata, con un buco sul sedere, davanti a me in bella vista i resti sanguinolenti di una operazione precedente... oh scusi scusi, un colpo di straccio ed avanti il prossimo... Apro la bocca, alzo lo sguardo al soffitto, e vedo un bel buco nel controsoffitto, pieno di chiazze di infiltrazioni.
Poi non ho ben capito per quale motivo il loro obiettivo è spedirti via prima possibile, quindi una semplice operazione te la dividono in mille appuntamenti.. bisogna essere pensionati o disoccupati per seguire il loro trattamento.. Inizio le prime attività con il Dr. Salerno e poi con il Dr. Nicotra. Se faccio notare che la nuova corona mi sembra un po' alta e mi batte sul dente superiore, mi riprende "le ho chiesto qualche cosa? so io cosa bisogna fare". Eh ma io conosco il mio dente, ce l'ho in bocca da oltre 40 anni, e se mi tocca mi tocca. La capsula provvisoria mi dura in bocca qualche ora e poi cade, allora ritorno, e ricade, ritorno di nuovo e ricade... Ma che succede? "ma intanto non serve" - "mi scusi ma perché allora l'ho pagata?"..
Fatto sta che è passato oltre un anno e continua farmi male quando mastico; non è proprio un male, ma sento qualche cosa che mi tocca la gengiva quando mastico. Ma me lo tengo, piuttosto che tornare in reparto.

Devitalizzazione di un molare superiore, ricostruzione di dente con perno e posa di corona ceramica.

Ascesso

Non metterò mai più piede al Niguarda, mai vista una assistenza simile... Entrare da un pronto soccorso per ascesso, essere lasciati 2,50 ore in fila in mezzo a dolori forti e poi, in un minuto, sentirsi dire di prendere un antibiotico... senza che nessuno dicesse come funziona il pronto soccorso.. Assistenza pari a zero, dottori nervosi (tolto il capo, il resto una delusione enorme).

Ascesso.

Reparto Centro Odontostomatologico

Servizio scadente, preventivi superiori al privato ,personale addetto all'assistenza scortese, orari non rispettati (ritardi di anche due ore), operatore telefonico inesistente e, soprattutto, molta molta attenzione al pagamento una volta eseguito. Ma se, per un qualsiasi motivo, il lavoro non riesce, non rimborsano il dovuto obbligandoti a rimanere da loro aumentando spesso il preventivo.
Conclusione: esperienza personale negativa. A volte si crede di andare a risparmiare e si spende di più, con risultati scadenti..

Implantologia.