Centro Odontostomatologico Niguarda

3.7

Pessima esperienza

Mi rivolgo a Niguarda per un problema di retrazione gengivale "funzionale" che espone parte dei colletti (i denti non sono nè sensibili nè dolenti, non c'è infezione/ infiammazione, ma nello spazio della retrazione si accumula il cibo, sono sicuramente non belli a vedersi e mi vene detto che vanno comunque curati per evitare futura sensibilizzazione e arrestare la ritrazione).
Decido di procedere un dente alla volta e, dopo aver pagato in anticipo, mi reco all'ambulatorio per la prima otturazione.
Ambiente che appare sporco, trascurato quanto chi mi viene assegnato per il lavoro. Senza entrare nel dettaglio, mi rendo conto da subito che il lavoro viene fatto male e provo a protestare immediatamente, ma non vengo ascoltata. L'otturazione dura 4 ore e poi cade. Rifiuto di farmela rifare dalla stessa persona che, oltre al cattivo lavoro, ha danneggiato un dente vicino, sano. Mi passano ad altro medico. Procede con il rifacimento della copertura. Durante la notte inizio a sentire pulsare la gengiva e la mattina mi sveglio con una piaga e il contorno del dente gonfio e pieno di pus... Torno all'ospedale (ogni risparmio sul lavoro è praticamente vanificato dai costi di spostamento!) e come nulla fosse mi viene detto che "ma cosa vuole che sia? La collega non ha rimosso il filo usato per sollevare la gengiva e l'organismo lo sta rigettando". Ma scherziamo? Lasciate un corpo estraneo nella gengiva, mi causate una infezione e mi dite "cosa vuole che sia?".

Copertura colletti per retrazione gengivale.