Ospedale Niguarda di Milano

La mia malattia è iniziata nella primissima infanzia a causa di una meningite con convulsioni.
Le crisi sono sempre state farmaco resistenti ma, ultimamente, i sintomi erano notevolmente peggiorati causando molti limiti e condizionamenti.
Il 13 dicembre 2013, all'età di 47 anni, sono stato operato dal dottor Lo Russo e dalla sua equipe. Il dottor Nobili mi ha assistito prima e dopo l'intervento.
Da allora non ho avuto più crisi e il primo controllo è risultato soddisfacente. Ogni giorno che passa rende più possibile la mia guarigione. Adesso posso giocare con mio figlio e occuparmi di lui.
Grazie ai chirurghi che collaborano con Dio per fare questi miracoli.

Epilessia focale farmaco-resistente associata a sclerosi.

Inviato da Alessandro
01 Luglio, 2017
Mi scusi Fiorenzo, volevo chiedere gentilmente gli esiti dell'intervento sulla memoria come sono stati. A settembre dovrò essere operato al Niguarda: ho 42 anni e soffro di epilessia con una sclerosi mesiale temporale sinistra ancora dall'età di 15. Avendo letto la sua soddisfazione, volevo sapere sui tempi di recupero come sono.
Grazie e salve.

Inviato da Fiorenzo
02 Luglio, 2017
Buonasera Alessandro,
dopo l'intervento, nel corso dei tre anni, ho fatto alcuni test di controllo di tutte le "funzioni" cognitive: l'esito è stato favorevole per tutti.
La memoria è migliorata e trovo riscontri di questo aspetto in ambito lavorativo. Recentemente sono stato nominato responsabile di un reparto, compito che prima non potevo svolgere.
La sclerosi era localizzata nella parte destra del cervello, ed è stata totalmente rimossa.
Le faccio tanti auguri per il suo intervento.
Fiorenzo

Inviato da Micu
02 Mag, 2019
Buongiorno scusami se ti chiedo, volevo sapere quanto tempo hai aspettato per l'intervento. Grazie.