Ospedale Niguarda di Milano

Vita Nuova

Un grazie a tutti gli operatori dell'ospedale di Niguarda che mi hanno regalato una vita nuova; infatti, a quasi due mesi di distanza dal mio Trapianto avvenuto il 27 gennaio 2015, oggi mi sento una persona nuova e soprattutto sono spariti tutti i brutti sintomi che avevo prima di essere trapiantato. Non mi sembrava più di vivere talmente stavo male, ma oggi posso dire di vivere una nuova vita in quanto, anche grazie alla cura americana del sofosbuvir, sono pure negativo al virus dell'epatite C, quindi le speranze di vita per me si sono allungate rispetto ai due anni che mi avevano prospettato all'ospedale San Paolo nel 2009. Questo grazie alla professionalità e all'amore che ci mettono tutti gli staff che sono coinvolti in un trapianto di fegato, dal reparto epatologia al reparto chirurgia A, al reparto di anestesia. In particolare vorrei citare il mio angelo, la dottoressa Laura Pietro, che nei momenti più difficili mi era sempre vicino.. e come ho anche detto di persona, sia lei che la dottoressa Mazzarelli hanno un piccolo posticino nel mio cuore. Grazie anche a tutti gli infermieri e le ausiliare che, oltre a mostrarmi la loro professionalità, non mi hanno trattato da paziente ma come se fossi un amico e quindi mi hanno fatto sentire a mio agio nei miei cinquantadue giorni di ospedale. Grazie anche allo sconosciuto o sconosciuta che mi ha donato la vita nuova.. spero che Dio abbia loro riservato un posticino speciale lassù..

Cirrosi Hiv con trapianto di fegato.