Ospedale Niguarda di Milano

Un ringraziamento

Sono stato ricoverato presso questo reparto dal 13 ottobre al 2 dicembre u.s. per aver riportato ustioni di primo, secondo e terzo grado su tutto il tronco toracico e addominale. Devo dire che l'assistenza di tutta la
equipe medica e infermieristica è stata, è e sarà eccezionale, sia sotto l'aspetto professionale che quello umano.
Un ringraziamento personale e un saluto affettuoso va al gruppo infermieristico, sempre pronto ad assisterti e a confortarti in momenti difficili e critici.
Un saluto particolare all'interista Domenico (al ritorno vi abbiamo battuto per 2 a 1) a Simona ed Elisabetta e al fisioterapista Vincenzo.
Il mio recupero sta procedendo nel migliore dei modi, anche se occorrerà ancora parecchio tempo per una guarigione definitiva.
Grazie di tutto e buona continuazione.
(per Domenico.. FORZA TORO).

Ustioni.

Inviato da Daniela
09 Febbraio, 2017
Ho riportato ustioni di secondo grado nella parte interna del braccio destro, alle due mammelle e sopra il seno destro. Sono stata operata con autoinnesti in tutte queste zone presso il centro grandi ustionati di Cesena. Le mie cicatrici sono bruttissime, ipertrofiche e con cheloidi molto spessi. Ora ho iniziato fisioterapia di scollamento delle cicatrici che, oltre ad essere brutte, fanno tanto male. Continuo a prendere calmanti, sono disperata. Ma è normale un decorso del genere??