Chirurgia Plastica Niguarda

 
4.7 (11)
Scrivi Recensione
Il reparto Centro ustioni e chirurgia plastica ricostruttiva dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Direttore responsabile il Dott. Armando De Angelis. Il reparto, sede dell'unico Centro per Grandi Ustionati nella regione, gestisce anche la Struttura Semplice di Terapia Tissutale, che include un Laboratorio di Bioingegneria ed è sede della Banca dei Tessuti cutanei e cartilaginei della Lombardia. Le prestazioni erogate dal reparto sono articolate nei seguenti principali settori: neoplasie cutanee; ustioni; chirurgia ricostruttiva dopo interventi per obesità; chirurgia ricostruttiva dopo traumi dei tessuti molli degli arti superiori ed inferiori; ricostruzioni dopo interventi demolitivi per neoplasie della mammella, ginecologiche e del distretto cervico-facciale; interventi di Chirurgia Plastica ed Estetica in regime di solvenza. Le degenze della chirurgia plastica sono ubicate al III piano del Blocco DEA, mentre quelle del Centro Grandi Ustionati al I piano. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Citterio Antonella, Jakubowicz Barbara Hann, Lasagna Gaia Maria, Settembrini Fernanda, Scotti Andrea, Banzatti Barbara, Basso Gian Luca, Famiglietti Matteo, Ioppolo Dario, Manasseri Benedetto.

Recensioni dei pazienti

11 recensioni

 
(9)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.6  (11)
 
4.6  (11)
 
4.9  (11)
 
4.8  (11)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dottoressa Barbara Banzatti

Una vera professionista la dottoressa Barbara Paola Banzatti. Eccellente appoggio psicologico e ottimo risultato della chirurgia. il mio consiglio è di affidarsi completamente a lei. Si è dimostrata inoltre estremamente professionale nel volermi accogliere dopo l'intervento per qualsiasi problema. Una persona che ama davvero il suo lavoro.
Faccio i miei migliori complimenti alla dottoressa e allo Staff e la consiglio veramente a occhi chiusi!

Patologia trattata
Ricostruzione mammaria.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ginecomastia vera

Il 12 settembre son stato operato di ginecomastia vera bilaterale (piu' accentuata a sinistra) grazie alla Dr.ssa Lasagna che molto umanamente ha preso a cuore la mia causa, mettendomi in lista per l'operazione.
Sono stato operato dal Dr. Scotti e dal Dr. Ioppolo in anestesia totale.
A distanza di circa un mese e mezzo non noto grossi miglioramenti sulla parte maggiormente colpita.
Loro han detto che ci vuole dai 3 ai 6 mesi, ho ancora edema e siero post operazione, ed una pallina dura sotto al capezzolo d lato, spero che si riassorba e che la forma del petto torni apposto. Purtroppo, le risposte alle mie domande son un po' "vaghe" ed aleatorie, pertanto non mi fanno stare tranquillo, proprio perchè non ricevo risposte convincenti ed esaudienti; sarà una mia paranoia, ma ho come l'impressione che sia andato storto qualcosa e non vogliono dirmelo.. Spero VIVAMENTE di sbagliarmi, altrimenti dovro' chiedere una valutazione ed una ritoccata per eliminare il grasso adiposo restante.
Per il resto nulla da dire, ma il post operazione lascia un po' "a desiderare". Speriamo in bene.

Patologia trattata
Asportazione ghiandola mammaria dx e sx tramite liposuzione con grossa cannula.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Un pensiero pieno di gratitudine alla dottoressa Settembrini, che con grande professionalità e umanità mi ha “accolta” al Pronto Soccorso per ustioni di I, II e III grado.
Veloce e concisa, mi ha fatto capire la gravità e il perché del ricovero.
In reparto sono stata seguita in maniera minuziosa, infermieri e medici mi hanno aiutata con tutti i mezzi a loro disposizione a far sì che il dolore delle ustioni diventasse sopportabile e diminuisse.
Il modo di porsi di tutta l’equipe è stato sempre delicato, amorevole, rispettoso, e mi ha sempre confortata fino alla sospirata dimissione.

Un grazie di cuore,
Formentano Valeria

Patologia trattata
Ustioni.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza prof. Rapisarda

Eccellente intervento ricostruttivo del prof. Vincenzo Rapisarda sul cuoio capelluto di mio marito per un angioma di notevoli dimensioni. Professionale, disponibile, comprensivo, scrupoloso ed immensamente bravo nel suo lavoro. Ha ricostruito tutti i tessuti senza lasciare alcuna traccia e consentendo la crescita dei capelli attraverso la trasposizione dei lembi. Staff efficiente e disponibile. Grazie!

Patologia trattata
Angioma cuoio capelluto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità ed umanità

Sono stato ricoverato perché mi hanno operato d'urgenza praticando una fasciotomia. La ferita non si poteva chiudere di prima intenzione, quindi mi hanno fatto degli innesti cutanei prelevati dalla coscia.
Un ringraziamento alle dottoresse dr.ssa Lasagna, dr.ssa Settembrini e dr.ssa Banzatti e al dottor Scotti.
Un ringraziamento a tutto il personale infermieristico.

Patologia trattata
Fasciotomia in esiti di folgorazione.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Un ringraziamento

Sono stato ricoverato presso questo reparto dal 13 ottobre al 2 dicembre u.s. per aver riportato ustioni di primo, secondo e terzo grado su tutto il tronco toracico e addominale. Devo dire che l'assistenza di tutta la
equipe medica e infermieristica è stata, è e sarà eccezionale, sia sotto l'aspetto professionale che quello umano.
Un ringraziamento personale e un saluto affettuoso va al gruppo infermieristico, sempre pronto ad assisterti e a confortarti in momenti difficili e critici.
Un saluto particolare all'interista Domenico (al ritorno vi abbiamo battuto per 2 a 1) a Simona ed Elisabetta e al fisioterapista Vincenzo.
Il mio recupero sta procedendo nel migliore dei modi, anche se occorrerà ancora parecchio tempo per una guarigione definitiva.
Grazie di tutto e buona continuazione.
(per Domenico.. FORZA TORO).

Patologia trattata
Ustioni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENZA DELLA SANITÀ

Sono stato ricoverato 37 giorni presso il reparto di chirurgia plastica, egregiamente diretto dal Professor Rapisarda, e mi sono sentito come se fossi a casa mia. Ho tenuto intascato l'avambraccio nella parete addominale quattro settimane e poi hanno allestito il lembo per coprire la perdita di sostanza.
È un intervento complesso e i dottori passavano addirittura anche in tarda serata a controllare che tutto andasse per il meglio.
I dottori sono altamente specializzati ed eseguono medicazioni quotidiane con grande cura e passione per il loro lavoro e sono sempre pronti a darti parole di conforto, che fanno sempre bene ad un paziente.
Ringrazio di cuore la dottoressa Settembrini, il dottor Bonomi, il dottor Salval, il dottor Ticozzi, la dottoressa Lasagna, il dottor Manasseri, il dottor Scotti e tutto lo staff medico.
Un ringraziamento a tutti gli infermieri, ai fisioterapisti Patrizia e Vincenzo e al segretario Ferrari, anche lui sempre molto gentile.

Questo reparto è l'orgoglio della sanità.
Grazie ancora di tutto quello che fate!!!

Matteo, un affezionato paziente

Patologia trattata
Esiti di folgorazione arto superiore destro.
Intascamento avambraccio su parete addominale per copertura perdita di sostanza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dottoressa Lasagna Gaia

Ho avuto il piacere di conoscere la dottoressa Gaia Lasagna, che reputo una grande professionista. Se ci fossero più dottori come Lei, il nostro paese andrebbe meglio.

Patologia trattata
Addominoplastica.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Competenza

Sono stato ricoverato presso il centro grandi ustioni al primo piano per 10 giorni dal 17-11 al 28-11 2015, a causa di ustioni di secondo grado. In generale è un buon organico, eccetto alcuni membri del personale, pressoche' incompetenti nel settore.

Patologia trattata
Ustioni di 2° grado.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottoressa Lasagna Gaia Maria

La dottoressa Lasagna Gaia Maria è veramente una grande professionista con tanta umanità. Complimenti e grazie.

Patologia trattata
Chirurgia estetica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto all'avanguardia

in data 07-12-2010 sono stato ricoverato due settimane presso il blocco DEA nel reparto di chirurgia plastica diretta dal prof. Rapisarda.
Ho avuto un grave infortunio sul lavoro che mi ha provocato una sindrome compartimentale all'avambraccio. operato d'urgenza di fasciotomia, dopo dieci giorni hanno eseguito intervento per innesto cutaneo e successivamente una decina di sedute in camera iperbarica. MI HANNO SALVATO IL BRACCIO e ringraziero' a vita il prof. Rapisarda, la dottoressa Settembrini e la dottoressa Lasagna. Un reparto all'avaguardia, semplicemente i migliori... grazie di cuorel.

Patologia trattata
Sindrome compartimentale - innesto cutaneo per fasciotomia estesa avambraccio dx.


Altri contenuti interessanti su QSalute