Ospedale Niguarda di Milano

paziente

In questo reparto hanno sottovalutato il mio caso, scambiando una malattia seria per anoressia, obbligandomi a mangiare quando io non potevo perchè il mio stomaco era (ed è) "paralizzato". Mi hanno trattata come se mi inventassi tutto.. e mi hanno mandata da una neuropsichiatra. Volevano anche mettermi in un centro di anoressiche. E mentre loro erano fissati credendo che fosse un problema psicologico, la mia malattia "molto grave" avanzava. A causa loro adesso mi ritrovo con tanti altri problemi che, se avessero scoperto subito la mia malattia, ora non avrei.
La mia esperienza in questo reparto è stata assolutamente negativa.

gastroparesi

Inviato da monica ris
09 Mag, 2011
Ultimo aggiornamento:
09 Mag, 2011
Ciao Barbara, il fatto che abbiano richiesto un profilo psichiatrico non e' di per se negativo.Tra l'altro l'anoressia e' una malattia seria,ammesso che ci siano malattie che non lo sono
nel caso tu non l'abbia gia' fatto, richiedi la tua cartella clinica e sottoponila a un medico di fiducia, puoi chiedere un risarcimento, lo so che quello che hai passato non ha prezzo, ma in linea di massima e' l'unico argomento che obbliga l'ospedale ad ascoltarti. Auguri.

Inviato da Alessandro
30 Ottobre, 2011
Non mi sembra che sia stata espressa una difficoltà a farsi ascoltare. Ad ogni modo se questo è il punto ci sono molti modi diversi da quello delle vie legali in cui la comunicazione viene ancor più distorta e complicata. Per arrivare ad una diagnosi è spesso necessario escluderne altre. Il fatto che un accertamento abbia dato esito negativo, non significa che l'accertamento stesso non dovesse essere fatto, tanto più se quell'accertamento non è invasivo come un colloquio con un neuropsichiatra.