Ospedale Niguarda di Milano

Grazie alla dottoressa Volpi

Sono il papà di Luca, operato dalla dottoressa Volpi e ospedalizzato per parecchi mesi.
Ringrazio la dottoressa Volpi innanzitutto per la delicatezza e umanità con la quale ha prospettato a me e mia moglie i rischi che avrebbe potuto correre, e poi perché l'intervento e' andato benissimo. A comunicarci l'esito e' stata la stessa dottoressa Volpi, che si è mostrata oltre che molto professionale, snche molto materna.
Una volta dimessi, Luca e' stato sottoposto a visite ambulatoriali continue, e questo ha traumatizzato il nostro piccolo. I chirurghi erano preparatissimi, ma fin troppo veloci, ed un bambino traumatizzato ha bisogno di calma, di entrare in rapporto con il medico prima di farsi visitare il retto. Tutte le volte era una tortura per Luca, finché ritroviamo la dott.ssa Volpi di turno in ambulatorio. È stata l'unica chirurga pediatrica a non avere fretta, non guardava l'orologio, le interessava solo entrate in rapporto con Luca e conquistare la sua fiducia. Così e' stato. È stato commovente vedere una grande chirurga giocare col nostro piccolo e farlo sentire a casa e voluto bene. Luca si è lasciato visitare senza resistenze giocando con la dottoressa Volpi. Dopo tanti anni ringrazio la dottoressa Volpi perché ha sbloccato il nostro bimbo, e lo ha trattato come se fosse suo. Mio figlio odiava il camice bianco, oggi quando vede un medico, a distanza di anni , lo chiama Volpi e gli sorride.
Grazie infinite dottoressa.
Aldo