Ospedale Niguarda di Milano

Un vero chirurgo: dr.ssa Maria Ludovica Volpi

A distanza di ben 5 anni, ringrazio la dottoressa Maria Ludovica Volpi perché è un vero chirurgo. In un altra struttura ospedaliera era stato diagnosticato a mio figlio un megameato uretrale, ed era stato fissato subito l'intervento.
Avevo sentito ottimi giudizi sulla dottoressa Maria Ludovica Volpi del Niguarda, e allora mi sono rivolta a tale struttura. In ambulatorio abbiamo avuto il piacere di conoscerla, e ci ha accolti con tanta cortesia e preparazione. Delicatissima e discreta durante la visita a mio figlio, ha subito capito che era solo una questione estetica e l intervento non era assolutamente necessario. Ritengo che un vero chirurgo non è chi ha pronto il bisturi in mano per risolvere il problema immediatamente, ma chi vede alla lontana, chi è capace di capire il problema e risolverlo con la conoscenza ed esperienza grande acquisita negli anni. A distanza di anni tutto si è risolto, e i chirurghi della struttura alla quale ci eravamo rivolti la prima volta, hanno rivisto il mio bimbo e hanno confermato che un operazione sarebbe stata alquanto inutile, e si sono scusati per il giudizio affrettato.
Grazie di cuore dottoressa Volpi, perché affidandoci alla sua competenza abbiamo evitato di sottoporre mio figlio ad un intervento inutile.
Giusy

Megameato uretrale.