Ospedale Niguarda di Milano

EPILESSIA FOCALE FARMACO RESISTENTE

Epilessia focale farmaco resistente. La mia vita era un vero inferno, ero arrivata a prendere 3500 mg. di farmaci al giorno da abbinare, ogni volta bisognava aumentare il dosaggio dei farmaci, ma niente da fare: nonostante la terapia farmacologica, stavo bene per un po', poi il dramma, la mattina mi alzavo e avevo una crisi. Nel 2002 venne aggiunto il farmaco Keppra 1000 e le crisi erano più piccole e meno frequenti, però ogni tanto si presentavano e stavo male per giorni, ero spossata, stanca, svuotata, senza energia..
Così il 21 maggio del 2009 sono stata operata, intervento di craniotomia temporale sinistra, la terapia chirurgica e' andata bene e da allora non ho più avuto crisi, e sono già 2 anni che non prendo più farmaci! Da quando mi hanno operata la qualità della vita è molto migliorata, adesso sono guarita finalmente, pertanto ringrazio di cuore tutto il reparto di neurochirurgia dell'ospedale NIGUARDA per avermi ridato la vita.
Vittoria Nicosia

EPILESSIA FOCALE FARMACO RESISTENTE.

Inviato da Brogi laura
29 Dicembre, 2018
Ho un figlio di 40 anni, da 3 anni è in cura per assenze, con 3000 di Keppra e 800 di Tegredol giornaliere, ma 1 volta circa a settimana ha una crisi. Non so più che fare, è in cura a Prato dal dott. Palumbo.
Chi mi può dire a chi rivolgermi per risolvere questa situazione?

Inviato da Vittoria Nicosia
02 Gennaio, 2019
Ciao, ti posso consigliare il centro di chirurgia dell'epilessia Claudio Munari, dell'ospedale NIGUARDA di Milano. Io sono stata operata in questo centro il 21 maggio del 2009, intervento di craniotomia temporale sinistra (per EPILESSIA FOCALE FARMACO RESISTENTE) e sono guarita.
Finalmente lì troverai medici disponibili.
Spero di esserti stata utile.

Inviato da Titty
08 Febbraio, 2019
Ti consiglio anch'io di rivolgerti al centro epilessia Munari. Io ho un bambino che ha avuto già l'intervento a 5 anni compiuti.. Sicuramente è cambiata un po' la vita. Ma purtroppo per il suo problema c'è ancora un altro intervento, non chirurgico ma di posizionamento di elettrodi intracerebrali. Di sicuro troverai una risposta. Te lo consiglio. Per noi è già un miracolo..

Inviato da Titty
08 Febbraio, 2019
Sono d'accordo naturalmente con te... Stesso pensiero anche per me che ho avuto il mio bambino in questo centro.
Inviato da Martina Galluzzo
25 Marzo, 2019
Le crisi si sono azzerate immediatamente, oppure ti è capitato di averne qualcuna subito dopo l’intervento?