Ospedali e case di cura a Ancona

Pronto soccorso

Mi sono ritrovato sabato 08.06.2019 verso le 12.00 per una visita al pronto soccorso dell'ospedale Salesi per una probabile allergia agli occhi di mio figlio (otto anni). Ho avuto un codice verde. Ho aspettato circa due ore. Stufo di aspettare sono entrato, dopo aver bussato la porta d'ingresso, e notavo che non c'era alcun bimbo. Non importa, sono andato via. Ho chiamato un oculista privato. Oggi (15.06.2019) mi sono ritrovato, sempre per mio figlio, ad entrare nel P.S. del Salesi per una infezione virale (penso una questione più seria). Mi hanno dato un codice bianco. Non importa. La prima volta sono andato via perchè stufo di aver visto quello che non si dovrebbe vedere in un ospedale italiano; ma oggi, preso dal buon senso, sono andato via in quanto mio figlio avrebbe potuto infettare qualunque bimbo in quella sala. Non importa, ho chiamato una pediatra a pagamento. Allora penso: sono questi gli ospedali italiani? Per una forma di congiuntivite allergica ho aspettato due ore, per una forma di infezione virale e non curante da parte del personale, quanto avrei dovuto aspettare? Ho chiesto addirittura di portarlo fuori dal P.S. in un reparto infettivo, ma mi hanno risposto che prima dovevo passare da loro. Grazie per la collaborazione, ma il mio giudizio è negativo anche se resterà sempre uno dei migliori ospedali in Italia. Forse mi sono ritrovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Infezione virale (corpo pieno di puntini rossi).