Villa Igea di Ancona

Indirizzo
Via A. Maggini 200, Ancona
Telefono
La Casa di Cura Villa Igea è una struttura polispecialistica privata situata ad Ancona in Via Alessandro Maggini 200. Fondata nel 1961, la clinica è formata da un unico stabile ubicato su 4 piani fuori terra ed un piano seminterrato, ed è dotata di 58 stanze di degenza così suddivise: 50 camere a due letti; 8 camere a tre letti. La Casa di Cura Villa Igea è strutturata nelle seguenti Unità Funzionali: Ortopedia e Traumatologia (Chirurgia del Ginocchio, Chirurgia del piede e caviglia, Chirurgia della mano e arto superiore, Chirurgia Protesica e Artroscopica), Urologia (Andro-Center, Riabilitazione andrologica funzionale post-chirurgica, Disfunzione erettile, Incurvamento penieno, Chirurgia protesica peniena, Eiaculazione precoce, Tumore del pene, Tumore del testicolo,Centro per la cura della Calcolosi Urinaria, Centro per la cura delle Patologie Prostatiche, Urodinamica), Chirurgia generale (Chirurgia Bariatrica, Chirurgia Plastica ed Estetica, Chirurgia Proctologica), Piede Diabetico, Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Chirurgia Antalgica, Oculistica, Medicina Interna, Ernia Center, Riabilitazione Nutrizionale. Per ognuna delle Unità Funzionali, Villa Igea attua i regimi di Degenza, di Day Hospital e di Day Surgery. All'interno sono inoltre garantiti i seguenti servizi: Diagnostica per immagini, Endoscopia, Anatomia Patologica, Laboratorio analisi, Diagnostica Vascolare, Riabilitazione Post-operatoria. Per le prenotazioni telefoniche, chiamare il CUP al numero 071/9947777 (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.00, il sabato dalle 7.30 alle 13.00), oppure possibile contattare la Casa di Cura via e-mail a info@casadicuravillaigea.it.

4.7

Urologia, intervento Holep

Grazie dottor Caffarelli per la sua straordinaria gentilezza e professionalità, che ho potuto apprezzare sin dalla prima visita da lei effettuata. Sottoposto all'operazione, ho potuto valutare che in tutto il reparto di Urologia si respirino professionalità, disponibilità e gentilezza. Un grazie di cuore a lei e a tutto lo staff della clinica. Cordiali saluti.

Blocco urinario da prostata ingrossata.

Prostatectomia radicale con robot Da Vinci

Sono un medico di Taranto, mi ero rivolto al Dott. Angelo Cafarelli per un intervento chirurgico di REZUM per la mia ipertrofia prostatica, ma dalla risonanza multiparametrica si è evidenziato anche un adenocarcinoma della prostata. Il dott. Cafarelli mi ha illustrato chiaramente le tre possibilità di intervento del caso: sorveglianza attiva, radioterapia e prostatectomia radicale. Dopo attenta valutazione degli esami e del grado di malignità abbiamo deciso di effettuare una prostatectomia. l'intervento è stato magistralmente effettuato dal Dr. Cafarelli con il robot Da Vinci, non ho avuto particolari dolori post-chirurgici. Sono passati 7 mesi dall'intervento il mio terzo PSA è stabile a 0,07, l'incontinenza post chirurgica va diminuendo progressivamente con somma soddisfazione mia e del dr. Cafarelli, di cui sottolineo la disponibilità e grande professionalità dimostratami. Ringrazio vivamente il dr. Cafarelli e l'equipe di urologia e il personale paramedico della clinica Villa Igea.

Adenocarcinoma prostatico.

Ringraziamento all'Urologia

La necessità di sottopormi a prostatectomia (caso definito piuttosto grave) mi ha portato a rivolgermi ad una struttura dove l'equipe diretta dal dott. Angelo Cafarelli mi ha in modo encomiabile seguito, ed in poco tempo con un intervento privo di qualsiasi successivo problema, ha risolto la mia patologia.
Il dott. Cafarelli mi ha spiegato tutte le problematiche e mi ha seguito fino ad una completa e totale guarigione.
A lui e alla sua equipe i miei sinceri ringraziamenti.

Indice di soddisfazione esperienza Urologia

Sono stato operato di prostatectomia presso il reparto Urologia.
Ottima struttura, grande professionalità da parte di tutto il personale.

Asportazione della prostata.

Ringraziamenti Chirurgia generale

Tanta riconoscenza devo all'encomiabile professionalità del dott. Piero Tomassetti. Chirurgo eccellente, affiancato da altrettanti magnifici professionisti: il suo collega dott. Zucchella, l'anestesista Carlo, gli infermieri della sala operatoria e quelli del reparto, gli ausiliari È una clinica, Villa Igea, dove ti senti curato davvero e i risultati li vedi!
Grazie infinite a tutti loro, personale amministrativo compreso.

Colelitiasi.

Ortopedia, protesi anca

Grazie al dottor Davide Enea, semplicemente bravissimo, e a tutti i ragazzi del reparto di Ortopedia, professionali e disponibili in tutte le situazioni.

Protesi dell'anca.

Chirurgia proctologica

Sono stato operato di polipectomia radicale effettuata dal Dott. Piero Tomassetti.
Ritengo che la struttura sia rispettosa delle competenze professionali e umane.
Il personale medico e paramedico che ho avuto modo di incontrare è stato corretto, gentile e professionale.
Non è facile superare l'imbarazzante e dolorosissima visita anale, ma ritengo col senno di poi che ogni reticenza sia ingiustificata, al primo posto devono stare il nostro benessere e la nostra salute.

Voluminoso polipo anale commissurale anteriore.

Urologia: complimenti dottor Mengoni!

Su consiglio di un amico urologo, verso la fine di agosto sono stato visitato dal Dott. Francesco Mengoni per programmare un intervento con sistema HoLEP. Il dottore, dopo la visita, mi consiglia di mettere il catetere perché aveva notato i reni in sofferenza in quanto la prostata era di dimensioni fuori dell'ordinario. Non mi pentirò mai abbastanza di non averlo ascoltato. Sono andato in blocco renale rischiando la dialisi. Quando, dopo un discreto calvario, i valori sono tornati "quasi" nella norma, sono stato operato dal dott. Mengoni. Questo avveniva nel pomeriggio di lunedì 3 ottobre. Oggi, 5 ottobre tornato a casa, dopo essere riuscito ad urinare più volte senza bruciore e sotto la mia volontà, la prima cosa che ho fatto è stata questa recensione in cui oltre, alla bravura tecnica di cui non ho competenza, vorrei mettere in risalto l'umanità e l'empatia di questo medico: queste sono qualità che, a mio parere, sono altrettanto importanti per la guarigione di un ammalato.

IPB benigna.

Urologia HoLEP - dr. Orciani

Voglio fare i miei migliori complimenti alla struttura del reparto urologia, in primis al dott. Paolo Cafarelli che mi ha diagnosticato il problema e successivamente consigliato l'intervento Holep presso la struttura villa Igea.
L'intervento, eseguito dal dott. Roberto Orciani, è andato secondo le più rosee aspettative ed oggi, a distanza di una settimana (intervento eseguito il 23 agosto) tutto procede bene senza alcun tipo di dolore e fastidio.
Di nuovo complimenti a tutti per lo splendido trattamento ricevuto. Consiglio la struttura a chi ne avesse bisogno.

Ipertrofia prostatica benigna.

Mandato a casa senza visita oculistica

Orario comunicato dalla struttura alle ore 17:30. Mi presento in struttura all'orario suddetto ma vengo rifiutato, perché l'orario corretto era 17:10. Faccio presente alla cassa che i venti minuti di ritardo non sono a me imputabili.
Nonostante questo, dopo aver sentito la dottoressa, vengo rifiutato ugualmente. Mi sono fatto 40 minuti di strada (non sono di Ancona), ho speso soldi per l'autostrada e sono stato mandato a casa senza visita medica.
Servizio pessimo.
Professionalmente e umanamente.

Astigmatismo, miopia.

Grazie allo staff Urologia!

Il giorno 07/06/2022 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico "RARP", dopo un periodo caratterizzato da "disturbi ansiosi" per cui temevo di non riuscire ad affrontare con serenità l'intero percorso pre/postoperatorio.
Invece, grazie alla professionalità associata a un rapporto cortesemente empatico del Team (medico e paramedico) del "Centro Urologia Robotica e mini invasiva" della Casa di Cura VILLA IGEA di Ancona, ciò è stato possibile.
Devo un particolare ringraziamento al dottore Alessio Papaveri che, con competenza professionale, tanta disponibilità e cortesia, mi ha monitorato nel tempo, tranquillizzandomi.

Adenocarcinoma prostatica G.S. 3+3=6 (GG1).

Urologia HoLEP - Dr. Angelo Cafarelli

Era il mio primo intervento chirurgico ed ero molto teso e preoccupato.
Tuttavia sono stato seguito con estrema empatia, cortesia e professionalità da tutto il personale, gli infermieri e i dottori.
Ringrazio gli infermieri della sala pre-operatoria, l'anestesista e il Dott. Angelo Cafarelli.
L'intervento, durante il quale non ho avvertito il minimo dolore, è trascorso in un piacevole sonno. La notte è stata tranquilla, senza particolari fastidi.
La mia esperienza, iniziata fra mille timori, è stata più che positiva.

Ipertrofia prostatica benigna.

Delusione totale

Ho fatto visita dal dott. Caffarelli, che mi ha garantito che mi avrebbe operato di prostatectomia lui. Non solo non l'ha fatto, ma non ho saputo chi mi ha operato, nei 3 giorni di ricovero non si è visto nessuno che mi abbia spiegato come era andato l'intervento (7 ore di intervento)... non mi sembra tanto professionale.
Degenza post operatoria inesistente.
Ho problemi di incontinenza e di erezione ancora dopo 7 mesi (e ho scoperto chi mi vevaa operato dalla cartella clinica). Ho dovuto fare una visita a pagamento per conoscere il dottore operante per chiedere spiegazioni, ma dopo 4 mesi non si ricordava del mio intervento.
HO MANDATO UNA EMAIL SIA AL DOTTORE CHE ALLA CLINICA, ma nessuna risposta

Intervento in Urologia

Equipe medica favolosa. Personale infermieristico molto gentile e disponibile.

Ostruzione cervico-uretrale secondaria ad ipertrofia prostatica.

Laparoplastica - Dott. Tomassetti Piero

Con questa mia recensione, vorrei soffermare l'attenzione sulla Casa di cura Villa Igea di Ancona.
il 6 dicembre ho subìto un intervento addominale di Laparoplastica per un grosso Laparocele, nel reparto di Chirurgia diretto dal Dott. Piero Tomassetti.
Premetto che mi sono rivolta a Villa Igea perché, dopo una precedente visita, estremamente negativa, effettuata da un "luminare"(così dicono di lui) c/o un'altra struttura di Ancona, cercavo un chirurgo che potesse aiutarmi e mi è stato proposto lui.
Vista l'esperienza precedente, dove il professore non mi ha praticamente guardato in faccia, nonostante fosse anche una visita a pagamento, visitandomi contemporaneamente ad un altro paziente che era nella stanza attigua e senza risolvermi il problema, sono arrivata al giorno della visita a Villa Igea, agguerrita e pronta a farmi rispettare, cosa che non ero riuscita a fare nell'altra struttura.
Invece, appena entrata, sono stata accolta dal Dott. Tomassetti con un sorriso ed un "prego cara" ed ho trovato una persona capace di ascoltare, capace di metterti a tuo agio e di farti stare tranquilla nonostante tutte le paure e le preoccupazioni che si possono avere in questi casi, individuando immediatamente il problema poi confermato dagli accertamenti.
Mi sono trovata molto bene in tutte le successive fasi necessarie, a partire dal Personale amministrativo, alla Radiologia dove ci sono degli Operatori di una gentilezza estrema, per poi passare a tutto il personale del reparto, dalle Signore delle pulizie alle Infermiere/i di ogni grado, all'Anestesista, fino ad arrivare al Chirurgo ed a tutta la sua equipe.
Sono stata ricoverata 4 giorni ed ho visto per tutto il tempo solo sorrisi, professionalità e persone pronte ad aiutarti in ogni momento, di giorno e di notte.
Il mio particolare ringraziamento va al Dott. PIERO TOMASSETTI che, oltre ad essere un ottimo e serio professionista, non lesina sorrisi oltre a competenza e disponibilità, dal primo incontro fino alle ultime medicazioni post operatorie e questo è quello che più serve a chiunque si trovi in situazioni di bisogno e di paura.
Grazie veramente di cuore!

Laparocele.

Protesi ginocchio - dr. Catalani

Ho subìto un intervento di artroprotesi del ginocchio sinistro, il chirurgo Dott. Nazzareno Catalani che mi ha operato ha fatto un ottimo lavoro.
Poi vorrei ringraziare tutto il personale, di una disponibilità unica.. tutti hanno praticamente annullato il fatto che non si possano ricevere visite da parte dei parenti. Li ringrazio vivamente di cuore ????
Tutti, dal personale medico al personale infermieristico e al personale OSS e a quello assistenziale, sono da elogiare.

Gonartrosi sx.

Lifting cosce

Ottimo personale amministrativo, infermieristico, medico ed ausiliario. Infermieri molto attenti ai bisogni di noi pazienti con educazione e professionalità, e sempre col sorriso.

Chirurgia post bariatrica.

UROLOGIA - prostatectomia

Desidero ringraziare e fare i miei più grandi e sentiti complimenti alla equipe del Reparto di Urologia della Clinica Villa Igea di Ancona. Questo reparto è considerato una eccellenza a livello nazionale.

L’equipe è guidata con grande maestria e professionalità dal Dott. Angelo Caffarelli, del quale avevo già sentito parlare come uno dei massimi esperti nell’uso della chirurgia robotica mininvasiva in alternativa alla chirurgia tradizionale.

Sono stato operato alla prostata per patologia neoplastica ed ho potuto verificare e apprezzare l’alta professionalità e l’atteggiamento empatico dei componenti l’equipe.

Un mio particolare ringraziamento va ovviamente, oltre al Dott. Cafarelli, al Dott. Matteo Tallè, con il quale si è instaurato un rapporto che va al di là di quello solito tra medico e paziente; infatti
mi ha sostenuto e incoraggiato in tutte le fasi che hanno preceduto l’intervento, consentendomi di affrontarlo con positività e fiducia. Un ringraziamento anche al Dott. Francesco Menegoni, che si è contraddistinto per la sua simpatia ed affabilità.

Voglio inoltre ringraziare tutto il personale infermieristico (in particolare la Signora Claudia) che mi ha accudito dopo l’intervento non facendomi sentire solo in mancanza di famigliari.

Sono stato dimesso dopo solo tre giorni e proseguirò la convalescenza affidandomi ad ulteriori indicazioni e cure che mi verranno suggerite e prescritte, con la certezza di poter recuperare al meglio le condizioni di salute che mi permetteranno di tornare alle mie consuete attività.

Grazie di cuore.

Con affetto.

Daniele Luise.

Patologia prostatica neoplastica.

Urologia. Dr. Cafarelli

Sono stato visitato, ricoverato ed operato presso la casa di cura Villa Igea di Ancona. Tutto al di sopra di ogni più ottimistica previsione. Un ringraziamento particolare al dottor Angelo Cafarelli, giovane primario urologo competente che ti ispira affidabilità e fiducia già al primo incontro. Poche parole, quelle essenziali. Anestesista veramente bravo, come del resto tutta l’equipe di sala operatoria.
Grazie anche al personale infermieristico sanitario e a quello amministrativo, cordiale e disponibile.

Ipertrofica prostatica benigna con L.U.T.S. (Lower Urinary Tract Symptoms).

I miei complimenti all'Urologia

Il 25 settembre 2020, e successivamente il 22 ottobre 2020, sono stato ricoverato nel reparto di urologia per interventi rispettivamente di resezione transuretrale alla vescica e di adenomectomia prostatica con laser ad holmio. Gli interventi sono stati eseguiti dal Dott. Gaetano Gallo, che mi ha avuto in cura e indirizzato presso la struttura. Del dottore non posso che complimentarmi per la professionalità, competenza e cordialità. Sono grato a lui e a tutta l'equipe del reparto: medici, infermieri, personale ausiliario e amministrativo sempre presenti e disponibili.
A pochi giorni dal secondo intervento, i miglioramenti sono già evidenti e di grande conforto.

Ipertrofia prostatica.

Intervento chirurgico in day hospital

Sono stato operato ad un'ernia inguinale dal dottor Tomassetti Piero, che ringrazio molto per la professionalità e la cordialità, nonché per i brevi tempi di attesa.

Ernia inguinale.

Ricostruzione LCA

Mi sono trovata molto bene, sia per la prima visita, sia nel prericovero e alla fine durante il ricovero. Tutti come prima cosa si sono dimostrati professionali, gentili e umani. Ero agitata per l'intervento, ma cercavano tutti di farmi rilassare e mettermi a mio agio, dall'anestesista alle infermiere e al chirurgo.
Mi sono trovata molto bene anche in reparto con tutto il personale, dal medico al fisioterapista, dalle infermiere alle signore delle pulizie ecc. Ringrazio tutti.
Sono rimasta molto contenta in particolare dell'ortopedico che mi ha operato. Dopo l'intervento è venuto in sala a salutarmi e a sapere come stavo.
E' una clinica che consiglio a tutti.

Rottura legamento crociato anteriore ginocchio sx.

Artroprotesi totale ginocchio

In questa clinica ho potuto testare la vera professionalità degli operatori medici. Disponibilità, cortesia e dedizione al proprio lavoro da parte di tutto lo staff. Un plauso particolare ai fisioterapisti, al prof. Nazzareno Catalani che mi ha operata e seguita per tutto il periodo della degenza, a tutti gli infermieri e specialmente a Federico Sebastianelli.

Protesi ginocchio sx.

Urologia - intervento collo vescicale

Tutto lo staff del reparto di urologia seguito dal dott. Angelo Cafarelli è l'eccellenza del centro Italia.

Incisioni con laser ad Holmio del collo vescicale.

Eccellente

Intervento di artroprotesi totale del ginocchio.
Clinica meravigliosa in termini di pulizia, accoglienza, professionalità.

Gonartrosi ginocchio dx.

Ortopedia Villa Igea Ancona

Ricoverato il 4/12/2018 ed operato con tecnologia robotica mako per l'impianto di protesi monocompartimentale del ginocchio sinistro, dopo 24 ore ero in piedi e deambulavo con l'ausilio di stampelle. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all'eccellente chirurgo ortopedico dott. Catalani ed alla sua equipe ed alle modernissime attrezzature.
Grazie a tutti. Questa è la sanità che noi cittadini vogliamo e Villa Igea con i suoi medici specialisti, con il personale, con le attrezzature, con l'organizzazione e la struttura, ne è un ottimo esempio.
Grazie di cuore!

Gonartrosi ginocchio sinistro con pronunciato varismo.

Ritengo doveroso esprimere un grandissimo elogio al personale tutto di Villa Igea.
Sono stata ricoverata in questa Struttura per un intervento chirurgico durante il quale mi sono stati asportati 45 cm. di intestino a causa di diverticolite.
Ringrazio di vero cuore il dott. Trevisan e il dott. Tomassetti, che hanno praticato tale intervento con altissima competenza, grande professionalità e indiscutibile disponibilità.
Ringrazio, inoltre, tutto il personale infermieristico, sempre pronto alle esigenze dei pazienti con spiccata dedizione; un ringraziamento anche alle OSS e alle ausiliarie, grandi collaboratrici e instancabili lavoratrici.
Infine, e non certo da ultimo, un encomio particolare al Dott. Petruzzi per il suo eccellente lavoro.
GRAZIE.

Diverticolite.

Esame colonscopia ottimo

Puntualità.
Cortesia, attenzione e professionalità
Esame senza alcun dolore.

Colonscopia.

Protesi del ginocchio

Ottima la professionalità dei medici e anestesisti.
Carenze strutturali: in bagno manca il bidet e il porta asciugamani. L'accompagnamento del paziente operando dalla camera di degenza alla sala operatoria, viene effettuato in carrozzina, con camicia operatoria aperta dietro, passando per il corridoio e la sala d'attesa. Colazione servita in un bicchiere di plastica. Troppo chiasso in corridoio e nessun richiamo da parte del personale (pazienti appena operati bisognosi di un po' di tranquillità).

Gonalgia.

INTERVENTO PROSTATA

Sono andato in visita al centro LIFECARE di Pescara, dopo aver peregrinato per circa 6 mesi, ed ho avuto una vista dal Dr. Gallo, che con chiare parole ha inquadrato il mio problema mostrando competenza e sicurezza sul percorso da intraprendere. Dopo pochi giorni ho avuto la chiamata per un Day Hospital in Ancora, e dopo una settimana ho subìto l'intervento. Una volta in clinica ho provato una gran sensazione di tranquillità, serenità, e la conferma di essere in buone mani. Il personale è molto competente, attento ad ogni singola richiesta, gentile e di bell'aspetto; le camere ben pulite e con spazi adeguati. Lo staff medico poi, diretto dal Dr. Cafarelli, credo sia quanto di meglio ci si possa augurare in questi casi, oltre alla altissima competenza, traspaiono affiatamento, cooperazione e condivisione di tutti gli aspetti clinici. In breve, a distanza di 10 giorni dall'intervento ho ripreso a fare una vita normale, nonostante il caldo torrido di questi giorni, senza particolari problemi.
Vorrei pertanto ringraziare il dr. Cafarelli, il dr. Gallo, tutto lo staff di Villa Igea ed in particolare il Dr. Nicola Petruzzi per aver creato questa realtà.
Con i migliori Auguri per un futuro Splendente e ricco di successi.

Scappati da Roma che fortuna

Sono stata costretta, dopo una lunga attesa in un ospedale di Roma famoso che ha recensioni stupende, a dirottarmi su Ancona. Il mio intervento nel Lazio non era più convenzionato, ho contattato il dott. Cafarelli che mi ha visitata e per mia meraviglia mi ha ascoltata, rispetto ai due luminari di Roma che per 250 euro non mi avevano nemmeno ascoltata. Nel giro di due mesi ho fatto tutte le procedure di prericovero con Tac e 5 giorni fa sono stata operata con il robot Da Vinci per una stenosi del giunto. La cortesia, il dialogo, la competenza, la tecnologia, fanno di questa clinica una eccellenza italiana, facendomi tornare ad essere orgogliosa di esserlo. Dimentichiamo Roma, esperienza atroce.
Un ringraziamento allo staff gentilissimo ed al dott. Gaetano Gallo, urologo che ha assistito il dott. Angelo Cafarelli nell'intervento.

Stenosi del giunto pieloureterale.

Ricovero in Ortopedia

Mi sono trovata molto bene, il personale è gentilissimo e disponibile. Gli infermieri corrono subito quando chiamati. I pazienti sono molto seguiti e mai trascurati. Tutti molto competenti.

Impianto di artroprotesi anca.

Ottima struttura

Ricoverarsi a villa Igea ad Ancona è come stare a casa propria..
Il personale è gentilissimo e qualificato e si mangia anche bene.
Consiglio la struttura a chiunque voglia ricoverarsi.

Visite specialistiche gastroenterologiche.