Ospedali e case di cura a Ancona

Laparoplastica - Dott. Tomassetti Piero

Con questa mia recensione, vorrei soffermare l'attenzione sulla Casa di cura Villa Igea di Ancona.
il 6 dicembre ho subìto un intervento addominale di Laparoplastica per un grosso Laparocele, nel reparto di Chirurgia diretto dal Dott. Piero Tomassetti.
Premetto che mi sono rivolta a Villa Igea perché, dopo una precedente visita, estremamente negativa, effettuata da un "luminare"(così dicono di lui) c/o un'altra struttura di Ancona, cercavo un chirurgo che potesse aiutarmi e mi è stato proposto lui.
Vista l'esperienza precedente, dove il professore non mi ha praticamente guardato in faccia, nonostante fosse anche una visita a pagamento, visitandomi contemporaneamente ad un altro paziente che era nella stanza attigua e senza risolvermi il problema, sono arrivata al giorno della visita a Villa Igea, agguerrita e pronta a farmi rispettare, cosa che non ero riuscita a fare nell'altra struttura.
Invece, appena entrata, sono stata accolta dal Dott. Tomassetti con un sorriso ed un "prego cara" ed ho trovato una persona capace di ascoltare, capace di metterti a tuo agio e di farti stare tranquilla nonostante tutte le paure e le preoccupazioni che si possono avere in questi casi, individuando immediatamente il problema poi confermato dagli accertamenti.
Mi sono trovata molto bene in tutte le successive fasi necessarie, a partire dal Personale amministrativo, alla Radiologia dove ci sono degli Operatori di una gentilezza estrema, per poi passare a tutto il personale del reparto, dalle Signore delle pulizie alle Infermiere/i di ogni grado, all'Anestesista, fino ad arrivare al Chirurgo ed a tutta la sua equipe.
Sono stata ricoverata 4 giorni ed ho visto per tutto il tempo solo sorrisi, professionalità e persone pronte ad aiutarti in ogni momento, di giorno e di notte.
Il mio particolare ringraziamento va al Dott. PIERO TOMASSETTI che, oltre ad essere un ottimo e serio professionista, non lesina sorrisi oltre a competenza e disponibilità, dal primo incontro fino alle ultime medicazioni post operatorie e questo è quello che più serve a chiunque si trovi in situazioni di bisogno e di paura.
Grazie veramente di cuore!

Laparocele.