Ospedale di Fabriano

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
5 (2)
Voto reparti
 
4.7 (54)
Indirizzo
viale Stelluti Scala 26, Fabriano (AN)
L'Ospedale Engles Profili è situato in viale Stelluti Scala 26 a Fabriano in provincia di Ancona e rappresenta uno dei 2 Presidi Ospedalieri che compongono l'Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) n.6 di Fabriano. L'ospedale, trasferito nel 1874 nel vasto convento degli Agostiniani, dopo l'uccisione del re Umberto I, venne chiamato Ospedale Civile Umberto I, cambiato poi, dopo l'ultima guerra, in Ospedale Civile Engles Profili, per onorare il dottore barbaramente trucidato dai fascisti. Solo nel 1944, quando un bombardamento demolì l’entrata monumentale sovrastata da un’aquila di bronzo, tutto il complesso ospedaliero venne trasferito prima a Vetralla, nei locali delle cartiere ex Serafini, poi nei locali della Scuola Agraria. La facciata che oggi si può ammirare è stata progettata dall'architetto fabrianese Giulio Meloni, subito dopo la guerra. Sulla vasta area che circonda tutto il fabbricato ospedaliero, col passare degli anni sono stati fabbricati altri edifici che ospitano i vari padiglioni ospedalieri.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia: professionalità

Operato per resezione vescicale transuretrale (TURB) presso la U.O.C. di urologia dell'ospedale Engles Profili di Fabriano AV2, ho riscontrato professionalità, disponibilità e cortesia dalla preospedalizzazione alla dimissione. Grazie al direttore dr. Behreuz Azizi, alla referente Giovanna Ritucci e all'intera equipe di Urologia.

Patologia trattata
Neoplasia vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Degenza nel reparto urologia

Voglio congratularmi per la professionalità e la disponibilità dimostrate con il personale del reparto Chirurgia/ Urologia, a partire dal Direttore Dott. Azizi, a tutto il personale medico ed infermieristico.
Quando ci si trova in situazioni per noi pazienti comunque complesse, avere intorno professionisti come voi è determinante.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Adenomectomia Prostatica Trans-Vescicale (ATV) + Cistolitotomia.
Sclerosi della loggia prostatica.


Altri contenuti interessanti su QSalute