Ospedali e case di cura a Ancona

Prostatectomia radicale con robot Da Vinci

Sono un medico di Taranto, mi ero rivolto al Dott. Angelo Cafarelli per un intervento chirurgico di REZUM per la mia ipertrofia prostatica, ma dalla risonanza multiparametrica si è evidenziato anche un adenocarcinoma della prostata. Il dott. Cafarelli mi ha illustrato chiaramente le tre possibilità di intervento del caso: sorveglianza attiva, radioterapia e prostatectomia radicale. Dopo attenta valutazione degli esami e del grado di malignità abbiamo deciso di effettuare una prostatectomia. l'intervento è stato magistralmente effettuato dal Dr. Cafarelli con il robot Da Vinci, non ho avuto particolari dolori post-chirurgici. Sono passati 7 mesi dall'intervento il mio terzo PSA è stabile a 0,07, l'incontinenza post chirurgica va diminuendo progressivamente con somma soddisfazione mia e del dr. Cafarelli, di cui sottolineo la disponibilità e grande professionalità dimostratami. Ringrazio vivamente il dr. Cafarelli e l'equipe di urologia e il personale paramedico della clinica Villa Igea.

Adenocarcinoma prostatico.