Ospedali e case di cura a Ancona

UROLOGIA - prostatectomia

Desidero ringraziare e fare i miei più grandi e sentiti complimenti alla equipe del Reparto di Urologia della Clinica Villa Igea di Ancona. Questo reparto è considerato una eccellenza a livello nazionale.

L’equipe è guidata con grande maestria e professionalità dal Dott. Angelo Caffarelli, del quale avevo già sentito parlare come uno dei massimi esperti nell’uso della chirurgia robotica mininvasiva in alternativa alla chirurgia tradizionale.

Sono stato operato alla prostata per patologia neoplastica ed ho potuto verificare e apprezzare l’alta professionalità e l’atteggiamento empatico dei componenti l’equipe.

Un mio particolare ringraziamento va ovviamente, oltre al Dott. Cafarelli, al Dott. Matteo Tallè, con il quale si è instaurato un rapporto che va al di là di quello solito tra medico e paziente; infatti
mi ha sostenuto e incoraggiato in tutte le fasi che hanno preceduto l’intervento, consentendomi di affrontarlo con positività e fiducia. Un ringraziamento anche al Dott. Francesco Menegoni, che si è contraddistinto per la sua simpatia ed affabilità.

Voglio inoltre ringraziare tutto il personale infermieristico (in particolare la Signora Claudia) che mi ha accudito dopo l’intervento non facendomi sentire solo in mancanza di famigliari.

Sono stato dimesso dopo solo tre giorni e proseguirò la convalescenza affidandomi ad ulteriori indicazioni e cure che mi verranno suggerite e prescritte, con la certezza di poter recuperare al meglio le condizioni di salute che mi permetteranno di tornare alle mie consuete attività.

Grazie di cuore.

Con affetto.