Ospedali e case di cura a Ancona

Reparto cardiochirurgia: brutta esperienza

Dopo 4 giorni dall'intervento, sono stato riportato in sala operatoria perchè si era riaperto lo sterno a causa della forte tosse, presa molto sottogamba dal personale medico e infermieristico. Dopo vari giorni si è scoperto che, facendomi l'aerosol, stavo bene!!! Alle dimissioni per trasferimento alla clinica di riabilitazione avevo l'Enfisema polmonare!! Se n'è accorto il Dr. Bucari, a cui mia moglie aveva riferito di sentire un fischio nel mio respiro. L'infermiera del turno di notte metteva il campanello distante, per paura che io lo suonassi. Ho visto il personale in turno di notte, dentro il gabbiotto, dormire sulla barella, mentre uno/a vegliava. Complessivamente sono rimasto, fra intervento e riabilitazione, per ben 32 giorni ricoverato. Se dovessi avere a che fare di nuovo e potessi scegliere, non andrei in questo ospedale.

By-pass coronarico
Esecuzione a regola da parte del Dr. Bucari, cardiochirurgo.
Assistenza medica post operatoria assolutamente superficiale. Assistenza infermieristica (tranne la signora Alfia e un altro infermiere di cui non ricordo il nome) da perseguire penalmente.

Inviato da michele ridolfi
22 Mag, 2015
Io sono stato ricoverato una settimana per angioplastica e applicazioni di 4 stents medicati. Personale medico e paramedico eccezionale, ringrazio tutti per la loro gentilezza e alta professionalità. Grazie di cuore.