Ospedali e case di cura a Ancona

Reparti di vera eccellenza

In seguito a FUO con perdita di peso, hanno riscontrato negli accertamenti una endocardite da streptococcus gallolyticus ed un carcinoma tiroideo C5. Successivamente mi è stata sostituita la valvola aortica e praticata una tiroidectomia totale nei reparti di cardiochirurgia e clinica chirurgica (del quale ringrazio il dott. Fianchini) sempre negli Ospedali riuniti di Ancona.
Tutti i reparti che si sono presi e si prendono cura della mia salute sono assolutamente eccellenti, non esclusi quelli di endocrinologia con il dott. Taccaliti, di malattie infettive con il dott. Tavio e di riabilitazione cardiologica con il dott. Belardinelli.

Ringrazio quindi tutto il personale del reparto, il dott. Gabrielli, la dott.ssa Festa e con affetto il dott. Fraticelli, che ha seguito più da vicino il mio caso. Il reparto è di eccellenza sotto tutti i punti di vista, dalla competenza alla pulizia e, cosa assolutamente non trascurabile, al punto di vista del contatto umano nell'affrontare le patologie varie che si presentano. Un ulteriore ringraziamento agli specializzandi, che ho trovato estremamente preparati, ed al personale infermieristico, assolutamente all'altezza di un reparto di eccellenza.

Endocardite da streptococcus gallolyticus;
carcinoma tiroideo C5;