Ospedali e case di cura a Bologna

La MIA esperienza in Villa Erbosa

A mio avviso l’esperienza passata in Villa Erbosa è stata eccezionale, in quanto sono arrivato a pezzi e sono uscito come nuovo... Ho 32 anni e AVEVO una schiena più simile a quella di un 70/80enne (me l’hanno detto in 4 medici), sono un tipo attivo e infatti la mia patologia mi ha dato così tanto filo da torcere che stavo impazzendo: se stavo fermo non soffrivo il dolore alla schiena ma atrofizzavo il resto del fisico; se mi muovevo mi divertivo e mi allenavo il resto del fisico, che poi però doveva starsene fermo 3 o 4 o 7 giorni per smaltire il dolore.. mi spiego?
Insomma, ho conosciuto per mia grande fortuna il medico chirurgo dott. Homere Mouchaty, che in seguito mi ha operato in Villa Erbosa. In sostanza io DEVO e VOGLIO ringraziare Lui, la dott.sa Contoli Margherita e l’equipe che mi ha operato.
Il dolore provato in terapia intensiva è indescrivibile, ma il giorno successivo mi sono messo in piedi e riacquistavo mobilità sempre più velocemente; ho passato 3 giorni in degenza al piano 5, dove sono stato assistito in modo davvero professionale da uno staff di infermieri squisiti.
Perciò concludo, per chi deve essere ricoverato presso Villa Erbosa: andate tranquilli, sarete curati presso una struttura con degli spazi forse un po’ ridotti, ma gestita in modo eccellente!!

Discopatia MODIC 1 in L2-L3 e L5-S1; ernia discale in L5-S1 paramediana dx e foraminale dx in L3-L4 dove si aggiunge la stenosi foraminale; discopatia severa e instabile in L2-L3.