Ospedali e case di cura a Bologna

Lungodegenza ottima

Quando mia madre dal Maggiore è stata spostata in lungodegenza a Villa Laura mi sono documentato leggendo le recensioni sulla lungodegenza di questa struttura e mi sono molto preoccupato, erano decisamente negative, fortunatamente ho poi constatato che non erano veritiere, c’è chi versa fango a sproposito, probabilmente non hanno conosciuto le condizioni delle altre lungodegenze, fra mio padre e mia madre ne ho conosciute diverse e questa è decisamente la migliore.
Il personale addetto a seguire i pazienti è in numero congruo e decisamente in numero più elevato che negli altri ospedali, tanto che non appare stressato, ciò si traduce nel fatto che il rapporto con i pazienti ne guadagna e sono seguiti meglio che negli altri ospedali.
Anche il cibo qualche punto in più lo merita rispetto alla media, anche se bisogna considerare che cibi idonei a pazienti ricoverati con le più svariate patologie devono avere delle limitazioni che incidono sul gusto. La disponibilità della segreteria è stata massima, mia madre nel periodo del ricovero aveva due importanti visite di controllo programmate da mesi, le prenotazioni non sono andate perse, la struttura si è attivata per portare con l’ambulanza mia madre a fare quelle visite.
L’unico aspetto negativo che ho riscontrato è che abitando a Borgo Panigale la collocazione di questa struttura è per me un po’ scomoda, ma considerato il servizio ricevuto è valsa la pena sopportare il disagio del viaggio.

Lungodegenza post polmonite in anziana di anni 88 invalida con insufficienza respiratoria e renale.